CIRC. N. 233 USCITA DIDATTICA PALAZZO REALE MILANO GENNAIO 2018

Circ. n. 233                                       Busto Arsizio, li 05.12.2017

Ai docenti, genitori e studenti

delle classi V CSU e V DSU

Oggetto: Visite guidate alla mostra di Toulouse Lautrec (Palazzo Reale) e al Museo del Novecento

Il giorno giovedì 25 gennaio 2018, gli studenti delle classi V CSU e V DSU si recheranno in treno (Ferrovie Nord) a Milano per partecipare a due visite guidate: in mattinata alla mostra “Il mondo fuggevole di Henri Toulouse Lautrec”, allestita presso le sale di Palazzo Reale e, nel pomeriggio, alla collezione del Museo del Novecento.

L’intera giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

1. 8.15: ritrovo presso le Ferrovie Nord di Busto Arsizio
  2. 8.39: partenza per Milano Cadorna
  3. 10.00 (I gruppo) /10.15 (II gruppo) : visita guidata alla mostra di Toulouse Lautrec
  4. 12.30 circa : pausa pranzo
  5. 14.30 (I gruppo)/ h. 15.00 (II gruppo): visita guidata e attività presso il Museo del Novecento gestite dalle docenti di Storia dell’arte.
  6. 16.30 circa: partenza da piazza Duomo verso la stazione di Milano Cadorna
  7. 17.17: partenza da Milano Cadorna per Busto Nord
  8. 17.50 circa: arrivo a Busto Arsizio.

Le classi saranno accompagnate dai docenti: Isabella Cuccovillo, Rizzo Daniela (V DSU); Cimoli Anna Chiara e Castelli Luigi  (V CSU).

La quota pro-capite è di € 21,00 (essa comprende: l’acquisto dei biglietti A/R del treno, la visita guidata e il biglietto di ingresso alla mostra di Toulouse Lautrec, il solo sistema di microfonaggio per la visita al Museo del Novecento). Per poter partecipare alla visita d’istruzione, gli studenti dovranno, attraverso i loro rappresentanti,  riconsegnare in segreteria didattica entro l’ 11/12/2017 l’autorizzazione allegata debitamente compilata e firmata da un genitore.

Solo dopo la consegna di tutte le autorizzazioni, confermata dalla segreteria, i rappresentanti di classe procederanno alla raccolta della quota di partecipazione. La cifra indicata potrebbe subire lievi variazioni in quanto calcolata sull’adesione di tutti i 48 studenti delle due classi.

(da consegnare entro l’ 11/12/2017)

Al Dirigente Scolastico

ISIS “D. Crespi”

di Busto A.