CIRC. N. 244 ISCRIZIONI A.S. 2023-24 CLASSI I

Iscrizioni anno scolastico 2023/2024 – classi prime

Busto Arsizio, lì 15 dicembre 2022

WEB NEWS

Ai Genitori delle future classi prime

Oggetto: Iscrizioni anno scolastico 2023/2024 – classi I

Si avvisano i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), in indirizzo, che le iscrizioni per le classi prime A.S. 2023/2024 si dovranno presentare esclusivamente on line, rispettando la seguente procedura:

• accedere al sito istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line. La funzione per l’abilitazione sarà disponibile dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022
  • compilazione domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023;
  • invio della domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

La domanda di iscrizione alla prima classe di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado viene presentata a una sola scuola e chiede di indicare, in subordine, altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto. Qualora, in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di istituto, si verifichi una eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, le domande non accolte vengono indirizzate verso gli altri istituti per i quali è stato espresso il gradimento.

Si indicano di seguito i codici ministeriali da utilizzare per individuare questo Istituto:

VAPC02701R       Liceo Classico / Liceo Linguistico;

VAPM027011      Liceo Scienze Umane.

Per altre informazioni consultare la Circolare Ministeriale allegata.

Allegato: CIRC. N. 244 ISCRIZIONI A.S. 2023-24 CLASSI I

Allegato Circolare ministeriale: ALLEGATO CIRC. N. 244 Nota iscrizioni a.s. 2023 2024