Navigazione veloce

CIRC. N. 268 DAD DAL 5 AL 14 MARZO 2021

Comunicazione Importante: DAD per gli studenti dal 5 Marzo al 14 Marzo 2021

CIRC. N. 268  

WEB                                                                                         Busto Arsizio, lì 4 marzo 2021

 

 Ai genitori e agli studenti

                                  Ai docenti

Al personale ATA

OGGETTO: DAD dal 5 al 14 marzo 2021

Alla luce dell’ordinanza Regionale che recita:

“Art. 1) (Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in relazione al territorio della Regione Lombardia)

Dal 5 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021, in relazione all’intero territorio della Regione Lombardia, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico, oltre alle misure previste dall’art. 2 del DPCM 14 gennaio 2021(ossia, a decorrere dal 6 marzo 2021, del Capo IV del DPCM 2 marzo 2021), sono adottate le seguenti misure:

  1. sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, nelle istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (IeFP), negli Istituti tecnici superiori (ITS) e nei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) nonché sospensione delle attività delle scuole dell’infanzia;
  2. in tutte le scuole ed istituzioni:
  • le attività di laboratorio sono garantite (Cfr. laboratorialità degli Istituti Professionali);
  • resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza(..)

Comunico che

Tutti gli studenti saranno pertanto in DAD sino a nuovo ordine e comunque nelle more dell’Ordinanza regionale.

I Sigg. Docenti, salvo richiesta motivata da problemi di salute e/o di altra gravità, sono in servizio in presenza ai sensi dell’arti.48 del DPCM del 2 marzo 2021, essendo definita dal Ministero la docenza come servizio indifferibile.

Il Personale ATA deve essere in servizio in presenza per le attività non differibili.

 

Allegato:CIRC. N. 268 DAD DAL 5 AL 14 MARZO 2021

  • Condividi questo post su Facebook