CIRC. N. 280 NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO

Notte Nazionale del Liceo Classico del 17 gennaio 2020

Circ. n.  280                                            Busto Arsizio, 13 Gennaio 2020

WEB                                               A tutti gli studenti , A tutti i docenti

Oggetto: 17 gennaio 2020 – Notte Nazionale del Liceo Classico

Anche quest’anno il Liceo Crespi sarà protagonista, insieme ad altri 430 licei d’Italia, della Notte Nazionale del Liceo Classico, un’iniziativa giunta alla sua sesta edizione e sempre più apprezzata da studenti, docenti e famiglie.

Venerdì 17 Gennaio 2020 alle ore 18, tutti i licei coinvolti daranno contemporaneamente il via all’evento con la lettura di un testo che quest’anno è stato composto da uno studente e selezionato tramite un concorso di scrittura creativa tra i licei.

La serata prevede poi un ricco programma di attività allestite dagli studenti (consultabile sotto), che vanno dal canto alla danza, dalla comicità alla riflessione, dal gioco all’impegno, dalla musica al banchetto… tutto all’insegna della familiarità e del buonumore che deve caratterizzare un momento di vera festa del liceo e della cultura classica.

Programma della serata

Ore 18.00 – Aula Magna

• Lettura del testo ufficiale della Notte nazionale del Liceo Classico (5AC)
  • Consegna delle certificazioni di lingua latina (CLL) ai nostri studenti