CIRC. N. 280 STAGE BRAY CLASSI 2

Circ n°. 280                              Busto Arsizio, 11/01/2018

Ai genitori degli studenti delle classi

2° AL, 2° DL

Oggetto: Stage a Bray (Irlanda)

I Consigli delle suddette classi sottopongono alla Vs. attenzione il programma per lo stage di una settimana a Bray.

Come già anticipato in una precedente circolare (n. 256) gli studenti seguiranno un corso di inglese presso la scuola LAI (Language Academy of Ireland), scuola certificata dai principali enti Irlandesi. Il corso prevede  15 ore/settimana + 2 pomeriggi. I docenti sono madrelingua con abilitazione CELTA. Saranno privilegiati l’apprendimento attivo e l’approccio comunicativo. Le lezioni saranno orientate alla preparazione del PET. Verranno testate le conoscenze dei ragazzi tramite un test di ingresso somministrato prima della partenza. A fine corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.

La sistemazione sarà in camera doppia presso famiglie accuratamente selezionate, con trattamento di pensione completa (pranzo al sacco).

Gli studenti saranno accompagnati da docenti del liceo “D. Crespi” che rimarranno con loro per tutta la durata dello stage.

Partenza: sabato 14 aprile 2018    con volo AER LINGUS

da Linate ore 11.20    arrivo a  Dublino  ore 12.45

Ritorno: venerdì 20 aprile 2018    con volo AER LINGUS

da Dublino ore 18.20       arrivo a Malpensa 21.50

Le famiglie accompagneranno autonomamente i propri figli in aeroporto.

La quota di partecipazione è di  € 670,00.

La quota comprende:

• Volo andata/ritorno Linate-Dublino- Malpensa, operato da Aer Lingus comprensivo di bagaglio da stiva
  • Transfer da e per l’aeroporto di Dublino
  • 6 notti in famiglia con trattamento di pensione completa (pranzo al sacco)
  • Corso 15 ore + 2 pomeriggi
  • Test di livello e corso in classi di max 15 persone divisi per livello (classi internazionali in base alla disponibilità)
  • Materiale didattico e certificato di frequenza
  • Walking tour guidato di Dublino
  • Visita al Trinity College
  • Visita alla National Gallery e al National Museum
  • Visita a Dun Loughaire e James Joyce Tower
  • 1 escursione di una intera giornata a Dublino o Maynooth: Maynooth City Tour, Maynooth Castle Tour and Maynooth University Tour.
  • Assicurazione RC/medico/bagaglio

I genitori sono invitati a versare l’anticipo di € 200 (come da accordi sottoscritti con l’adesione precedentemente firmata) entro e non oltre il giorno venerdì 19 gennaio 2018 sul seguente conto di BancoPosta:

IBAN: IT26 I076 0110 8000 0001 7795 212

La causale del versamento da indicare sul bonifico è: Anticipo per stage a Bray  (indicare nome e cognome dell’alunno che partecipa allo stage e la classe di appartenenza.

Il saldo andrà versato entro lunedì 5 marzo 2018.

ALLEGATO:CIRC. N. 280 STAGE BRAY CLASSI 2