CIRC. N. 283 STAGE-PCTO MALAGA 2020 – SALDO

STAGE-PCTO MALAGA 2020 – SALDO

Circ. n° 283                                                                  Busto Arsizio, lì 14 gennaio 2020
                                                                                                                                                                                                                     Ai Sigg. Genitori Ai Sigg. Studenti delle classi 3CL – 3DL

Gentili Genitori,
a seguito della conferma di adesione allo Stage/PCTO a Malaga (30 ore totali certificate), della durata di otto giorni, 01/08 aprile 2020, tramite versamento di un acconto di euro 250,00. Vi chiediamo cortesemente di effettuare il saldo della quota del viaggio di euro 375,00 entro il 20 febbraio 2020 con un versamento intestato a:

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA “DANIELE CRESPI”
IBAN POSTALE IT26I0760110800000017795212

È importante indicare sulle ricevute del bonifico Saldo “Stage/PCTO – Malaga 2020”, nome dell’alunno e classe. Consegnare copia della ricevuta del versamento in segreteria didattica (Sig. Francesco).

Il costo totale del viaggio è di euro 625,00 e comprende: volo, soggiorno studio e indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.
Si comunica che prima della partenza verrà fornito il programma dettagliato e avrà luogo una riunione informativa con alunni e genitori. Si raccomanda inoltre di controllare la validità del documento di identità, del tesserino sanitario e possibilmente dotarsi della la carta dello studente IoStudio prima del viaggio.

Si precisa che a Malaga non sono autorizzate uscite serali se non previste dal programma. Eventuali uscite non inserite nel programma dovranno essere sempre concordate e autorizzate dai docenti che assicureranno la loro presenza e vigilanza agli studenti. Gli spostamenti degli alunni, casa-scuola ed eventuale casa-punto di ritrovo per le visite a Malaga, saranno gestiti autonomamente a piedi o con trasporto pubblico se necessario.

Il pacchetto comprende:
Viaggio e alloggio: volo aereo A/R Milano Malpensa – Malaga; con bagaglio da stiva di max. 23 kg e bagaglio a mano di max. 56x45x25 cm
Andata: EASYJET – MXP – MALAGA AGP ore 06.40 con arrivo all’aeroporto di Malaga AGP alle ore 09.20
Ritorno: EASYJET – MALAGA AGP – MILANO MXP delle ore 19.50 con arrivo a Malpensa alle ore 22.20
Transfer in pullman GT A/R aeroporto di Malaga, con visite guidate del centro della città; sistemazione in famiglia con camera doppia o tripla (2/3 studenti dello stesso gruppo) e trattamento di pensione completa.

Scuola: DEBLA, membro accreditato dell’Istituto Cervantes.

Lezioni e attività di approfondimento:
20 ore PCTO certificate: 10 ore spagnolo microlingua, su temi specifici legati al percorso di studio, durante le quali verranno approfondite tematiche legate al linguaggio tecnico e settoriale attraverso un approccio estremamente pratico; + 10 ore di attività specifiche/settoriali: 2 talleres didácticos interactivos su temi specifici in base al profilo degli studenti; 2 conferencias su temi specifici in base al profilo degli studenti; 2 visite c/o aziende.
Attività culturali comprese: Visita della città, Paseo nocturno, Copa de despedida con paella c/o la scuola spagnola. Tutte le attività/visite si svolgeranno con accompagnatori monitores specializzati in turismo didattico e formativo e con esperti del settore. Certificato di frequenza a fine corso. Materiale didattico fornito dalla scuola.

Attività incluse con i docenti accompagnatori da organizzare in loco:
– Visite dei principali luoghi d’interesse storico, artistico e culturale in base al programma di viaggio
(Teatro Romano – Casa Natal de Picasso – Museo Picasso – Museo Carmen Thyssen – Centre Pompidou – Museo de Málaga). Le visite all’Alcazaba + Castillo de Gibralfaro e Cattedrale + Cubiertas prevedono un costo extra da verificare in loco.
– Escursione di una giornata a Granada in bus privato GT con accompagnatore della scuola spagnola. Visita guidata dell’Alhambra.

Assicurazione: medico – bagaglio – infortunio – RC verso terzi ed annullamento. RIMBORSO: SPESE MEDICHE, BAGAGLIO; INFORTUNI DI VIAGGIO; RESPONSABILITA’ CIVILE TERZI ED ANNULLAMENTO (rimborso previsto solo per comprovati e documentabili motivi di salute)

Tasse: aeroportuali, scolastiche ed IVA. Quota di iscrizione.

Materiale personalizzato prima della partenza: scheda di destinazione (per l’alunno e per i genitori) con dati dell’alloggio; cartina della città (con alloggio e scuola); piccola guida e consigli di viaggio; norme di comportamento e programma quotidiano; gadget.

Si ricorda che il pacchetto viaggio non comprende: possibile abbonamento bus; trasferimento da e per l’aeroporto di Milano-Malpensa; spese personali.

Il pacchetto non comprende:
Transfer privato GT a/r in Italia, spese personali, spese per eventuale trasporto pubblico, entrate museali a pagamento.

Allegato:CIRC. N. 283 STAGE-PCTO SALDO MALAGA 2020