CIRC. N. 286 SOGGIORNO ESTIVO IN INGHILTERRA – STAGE A LINCOLN

SOGGIORNO ESTIVO IN INGHILTERRA – STAGE A LINCOLN

WEB                                                                                Busto Arsizio, lì 14 Gennaio 2020

Ai genitori degli alunni e agli alunni di tutte le classi

Alla firma dei rappresentanti di classe

Facendo seguito al Bando di Selezione Pubblica, il nostro Istituto intende proporre ai propri studenti un soggiorno studio presso la città di Lincoln in Inghilterra dal 17 al 31 luglio p.v.

Il servizio è stato affidato all’agenzia Master Studies, vincitrice del bando di gara.

Gli studenti seguiranno un corso di inglese presso Bishop Grosseteste University, college riconosciuto dal British Council.

Il corso prevede 20 lezioni settimanali della durata minima di 45/50 minuti di livello B1/B2/C1 o eventuale corso di perfezionamento per gli studenti già in possesso del livello B1 (Inspiration English). Include anche 10 ore di PCTO per gli studenti del triennio.

Verranno testate le conoscenze dei ragazzi tramite un test di ingresso. Un doppio attestato verrà rilasciato al termine delle due settimane: quello del British Council e quello del Trinity (esami inclusi).

La sistemazione sarà in stanze singole presso la struttura stessa con servizi in condivisione, trattamento pensione completa con disponibilità di cucina e sala riunioni.

Visite guidate: 3 gite di intera giornata, 1 di mezza giornata e 5 visite locali

La Master Studies assicura inoltre un’assistenza alla mobilità europea.

Gli studenti saranno accompagnati dalle docenti del Liceo “D. Crespi” Minutoli Maria Gaetana e Burrafato Silvia che rimarranno con loro per tutta la durata del soggiorno.

La quota di partecipazione è di 2.145,00 euro (spostamenti inclusi).

La cifra non comprende: Assicurazione Resp. Civile, spese mediche, bagaglio, tasse aeroportuali.

Le S.S.V.V. sono invitate a presenziare ad un incontro informativo con la Master Studies e le docenti accompagnatrici che si terrà il 23 gennaio p.v. alle ore 18 presso l’Aula Magna del Liceo “D. Crespi”.

Allegato:CIRC. N. 286 SOGGIORNO ESTIVO IN INGHILTERRA – STAGE A LINCOLN