CIRC. N. 288 USCITA DIDATTICA A MILANO

Uscita didattica a Milano.

Circ. n. 288                                                                            Busto Arsizio, 15/01/2020
WEB                                                                Ai Sigg. Genitori – Ai Sigg. Studenti
                                                                   Ai Sigg. Docenti della classe 5^ASU

Oggetto: Uscita didattica a Milano tra antichità e contemporaneità

Il giorno venerdì 31 gennaio 2020, gli studenti della classe 5ASU si recheranno in treno (Ferrovie Nord) a Milano per partecipare ad una visita guidata alle terrazze del Duomo, ai Battisteri paleocristiani di San Giovanni alle Fonti e di Santo Stefano e al Museo del Novecento.

La visita si svolgerà secondo il seguente programma:

h.8.15: ritrovo presso le Ferrovie Nord di Busto Arsizio.

h.8.39: partenza con treno per Milano Cadorna, arrivo alle h. 9.13ca e raggiungimento a piedi del centro di Milano h.

h.10.00: salita alle terrazze del Duomo

h.10.30: visita dell’area archeologica (I gruppo)

h.11.00: visita dell’area archeologica (II gruppo)

h.13.00: inizio visita guidata al Museo del ‘900 (durata 1h e 30 ca)

h.15.30 ca: raggiungimento a piedi  della stazione di Milano Cadorna.

h.15.47: partenza da Milano Cadorna per Busto Nord.

h.16.20 ca: arrivo a Busto Nord.

Le classi saranno accompagnate dai docenti: Isabella Cuccovillo e M.Ausilia Zaroli

La quota pro-capite da raccogliere è di € 7,50 (essa comprende l’ingresso al Museo del Novecento,  il costo della guida per lo stesso museo e l’indennità dei docenti come prevista dal Consiglio d’Istituto), gli studenti dovranno inoltre raccogliere € 7,00 pro-capite da pagare direttamente alla biglietteria del Duomo per la salita alle terrazze (a piedi) e la visita ai battisteri paleocristiani. Ogni studente acquisterà il biglietto del treno A/R autonomamente possibilmente il giorno prima dell’uscita didattica.

Per poter partecipare alla visita d’istruzione, gli studenti dovranno consegnare ai loro rappresentanti di classe l’autorizzazione allegata, debitamente compilata e firmata da un genitore ed insieme la quota entro sabato 18 gennaio 2020. Tali autorizzazioni saranno consegnate al Sig. Francesco della segretaria didattica).

I rappresentanti di classe verseranno alla segreteria didattica tramite bonifico bancario (IBAN IT 26 I 07601 10800 000017795212) o bollettino postale ( n. 17795212) le quote raccolte (no quelle per il duomo che andrà pagata in loco). Copia dei versamenti effettuati dovrà essere consegnata in segreteria didattica (Sig.Francesco) entro martedì 21 gennaio 2020.

Allegato: CIRC. N. 288 USCITA DIDATTICA A MILANO