CIRC. N. 293 CORSO SICUREZZA PCTO

Gli alunni delle classi seconde e terze di tutti gli indirizzi sono tenuti obbligatoriamente a frequentare un corso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro (Rischio basso), come previsto dalla Legge n. 81/2008 e a superare il test finale di apprendimento.

CIRC. N. 293

Busto Arsizio, li 29 marzo 2021

WEb

delle classi 2e e 3e di tutti gli indirizzi

Ai Genitori delle classi interessate

OGGETTO: Corso sicurezza obbligatorio per PCTO (sicurezza sui luoghi di lavoro)

Il corso si terrà online su piattaforma di AMBRO STUDIO Servizi ed avrà durata nominale di 8h + Test di apprendimento finale, per un monte ore complessivo di 10h che saranno conteggiate ad ogni alunno nella scheda personale del percorso PCTO.

La piattaforma sarà attiva dal 01/04/2021 e da quel giorno sarà possibile iscriversi secondo procedura allegata alla presente circolare.

Per l’iscrizione si deve accedere al sito www.ambroservizi.it/iscrizione; in fase di registrazione occorre inserire, oltre ai dati personali, un proprio indirizzo di posta elettronica ed aver modo di accedere al cellulare per la conferma dell’iscrizione stessa.

Avvenuta l’iscrizione, si potrà accedere al corso collegandosi alla piattaforma E-learning: www.ambroservizi.it/elarning/0303; ATTENZIONE, la chiave per accedere al corso sarà inviata a tutti i partecipanti con Messenger nella piattaforma Mastercom entro le ore 9.00 del 01/04/2021.

Per tutti coloro che volessero essere guidati nella fase di iscrizione, sarà possibile collegarsi in videoconferenza con prof. Falciola – tutor interno del corso – tramite l’evento che sarà creato su Calendar ed utilizzando Meet di Google, con il seguente calendario:

GIORNO

DALLE ORE

ALLE ORE

CLASSI

2e Scienze Umane

2e Liceo Classico e Linguistico

3e Scienze Umane

3e Liceo Classico e Linguistico

Il corso sarà sempre accessibile e potrà quindi essere svolto in ogni giorno ed ora.

Il Test finale si terrà in presenza a partire dal 20/04/2021 con calendario comunicato in seguito con ulteriore circolare.

Se la situazione pandemica non rendesse possibile la presenza a scuola (neanche in orario pomeridiano), il test sarà proposto online con le modalità previste dalla normativa, che saranno successivamente comunicate.

Si raccomanda di svolgere per intero il corso entro la data del 20/04/2021.

ALLEGATO 1: CIRC. N. 293 CORSO SICUREZZA PCTO

ALLEGATO 2:ISTRUZIONI ELEARNING (ALLEGATO CIRC. N. 293)