CIRC. N. 318 SALDO STAGE SIVIGLIA

delle classi 2CL e 2DL

Oggetto: Saldo Stage Siviglia

Gentili Genitori,

a seguito della conferma di adesione allo stage a Siviglia, dal 28 febbraio al 7 marzo 2019,  tramite versamento di un acconto di euro 250,00,  Vi chiediamo di effettuare il saldo della quota del viaggio di euro 405,00.  Il costo totale del viaggio, di  euro 655,00, comprende: volo, soggiorno studio e indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

Vi chiediamo cortesemente di versare il saldo di € 405,00 entro il 30 gennaio 2019 intestato a:

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA  “DANIELE CRESPI”

IBAN POSTALE  IT 26 I 0760110800000017795212

È importante indicare  sulle  ricevute del bonifico saldo “Stage – Siviglia 2019”, nome  dell’alunno e classe. Consegnare copia della ricevuta del versamento  in segreteria didattica(Sign. Antonella).

Si comunica che

prima della partenza verrà fornito il programma dettagliato durante la riunione informativa per le famiglie e gli studenti. Si raccomanda inoltre di controllare la validità del documento di identità e del tesserino sanitario e dotarsi della la carta dello studente IoStudio prima della partenza.

Si precisa che a Siviglia non sono autorizzate uscite serali se non previste dal programma. Eventuali uscite organizzate durante la settimana studio, non previste dal programma, dovranno essere sempre concordate e autorizzate dai docenti che assicureranno la loro presenza e vigilanza degli studenti. Gli spostamenti degli alunni, casa-scuola ed eventuale casa-punto di ritrovo per le visite a Siviglia, saranno gestiti autonomamente a piedi o con trasporto pubblico se necessario.

Il pacchetto comprende:

Viaggio e alloggio: volo low cost RYANAIR A/R, tasse aeroportuali, bagaglio 20 Kg  da stiva e

bagaglio a mano piccolo (zaino/borsa);

1. A) MILANO – SEVILLA: MXP ORE 12.30  – SVQ ORE 15.10
  2. R) SEVILLA – MILANO: SVQ ORE 15.40  – MXP ORE 18.15

– transfer in  pullman GT da aeroporto di Siviglia e sistemazione in famiglia, camera  doppia/tripla, trattamento di pensione completa. Distanza massima delle famiglie dalla scuola circa 25 minuti a piedi o  10 minuti con trasporto pubblico.

Scuola: Giralda Center, si trova nel cuore del quartiere di Santa Cruz, a pochi metri dalla Giralda, la Cattedrale e l’Alcazar,  è membro della AEEA, ELITE, FEDELE y CEELE e Centro acreditado por el Instituto Cervantes. E’ composta da 13 aule, biblioteca, accesso gratuito ad Internet, sala lettura e sala professori.

Lezioni e attività di approfondimento: lezioni al mattino o pomeriggio e attività di approfondimento linguistico al mattino o pomeriggio in base all’orario di lezione. Certificato di frequenza a fine corso. Materiale didattico fornito dalla scuola.

Materiale personalizzato prima della partenza: scheda di destinazione (per l’alunno e per i genitori) con dati dell’alloggio; cartina della città (con alloggio e scuola); piccola guida e consigli di viaggio; norme di comportamento e programma quotidiano; gadget.

Il pacchetto non comprende: trasferimento da e per l’aeroporto di  Milano-Malpensa,  possibile abbonamento  bus e le spese personali.

PIANO DIDATTICO E ATTIVITÀ CULTURALI INCLUSE CON MONITORES DELLA SCUOLA GIRALDA CENTER:

16 lezioni da 55 minuti; gruppi chiusi in base a livello di conoscenza.

Attività diurne

1. Visita al Barrio de Santa Cruz;
  2. Visita a Plaza de España y al Parque Maria Luisa;
  3. Paseo por el Barrio de la Encarnación;
  4. Paseo por Triana;
  5. Taller 3cortos3;
  6. Gymkhana cultural;
  7. Crucero por el Guadalquivir;

Attività serali

1. Paseo nocturno por el Arenal;
  2. Paseo nocturno por San Bernardo;
  3. Paseo por la Macarena nocturna;
  4. Sevilla Misteriosa;

Escursioni di una giornata a:

1. Córdoba con visita della Judería ed entrata alla Mezquit;
  2. Cádiz con visita del casco antiguo ed entrata alla Torre Tavira;