CIRC. N. 322 CIASPOLATA 2019

Circ. n. 322              Busto Arsizio, 22/01/2019

Alla Firma dei rappresentanti di classe

Oggetto: Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” –  CIASPOLATA

Si propone, nell’ambito del progetto sportivo “Vivere e conoscere il territorio” un’uscita pomeridiana con le ciaspole in Val Formazza.

L’uscita è prevista per venerdì 22 Febbraio 2019.

Partenza da scuola ore 12.15 in pullman rientro ore 19,00/19,30.

Tutti gli studenti partecipanti sono autorizzati a terminare le lezioni alle ore 12,00 e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1 per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.

L’attività prevende uscita sulla neve con l’apprendimento di differenti tecniche di traslocazione sulla neve con diverse tipologie di ciaspole. Durante l’escursione è prevista la sosta ad una baita con merenda con prodotti tipici della valle (solo per gli alunni che non soffrono di intolleranze alimentari).

A conclusione dell’attività si accederà alle piscine delle terme di Premia per circa un’ora.

Per le iscrizioni si terrà conto dell’ordine di consegna del modulo di autorizzazione.

L’attività potrà accogliere l’iscrizione per un numero massimo di 45 studenti.

Per partecipare è necessario certificato medico per attività sportiva scolastica che può essere richiesto in forma gratuita al proprio medico di base tramite modulo scolastico reperibile presso il proprio docente di scienze motorie.

Il costo complessivo, che comprende le spese di trasporto, noleggio attrezzatura, la guida che ci accompagnerà durante la ciaspolata, la merenda e l’ingresso alle piscine termali è compreso tra  € 20,00 ed  € 25,00   in base al numero dei partecipanti.

Per partecipare all’iniziativa è necessario consegnare il tagliando allegato entro giovedì 31 Gennaio  alla Prof.ssa Paganini o al prof. Bellotti.

Verificata l’adesione complessiva degli studenti, tramite ulteriore circolare, sarà comunicato elenco studenti partecipanti, quota individuale di partecipazione e modalità di versamento.

Si ricorda a tutti i partecipanti di munirsi di guanti (possibilmente impermeabili), cappello, scarponcini da montagna o doposci, eventuale bottiglietta d’acqua per l’escursione.

Per l’ingresso in piscina è obbligatorio l’utilizzo di ciabatte e cuffia, oltre a costume, accappatoio o telo spugna, che potranno essere recuperati dall’autobus al termine della ciaspolata.

ALLEGATO: CIRC. N. 322 CIASPOLATA 2019