CIRC. N. 322 INCONTRO CON GLI AUTORI – PINO ROVEREDO

CIRC. N.  322

web                                                                                                             Busto Arsizio, lì 2/2/2017

Ai Sigg. studenti e ai sigg. docenti

Copia in classe alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: INCONTRO CON L’AUTORE

Si comunica che venerdì 10 febbraio, nell’ambito del progetto

Incontri con gli Autori A.S. 2016-2017

nell’Aula Magna del nostro Istituto dalle ore 15.00 alle ore 17.00 incontrerà gli studenti lo scrittore PINO ROVEREDO.

Immaginepino roveredo2

Pino Roveredo è nato a Trieste nel 1954, città in cui risiede. Esordisce nel 1996 con il testo autobiografico Capriole in salita (Lint Editoriale, Trieste). Nel 1997 pubblica la raccolta di racconti Una risata piena di finestre, nel 1998 il romanzo La città dei cancelli e il testo teatrale La bela vita, nel 2000 il romanzo Ballando con Cecilia e il testo teatrale Centro diurno/Le fa male qui? La Lint pubblica poi il volume San Martino al Campo – Trent’anni. Con la raccolta di racconti Mandami a dire (Bompiani) Pino Roveredo vince a settembre il Premio Campiello 2005 come miglior romanzo dell’anno e nel 2006 pubblica Andar per fodere. Sempre nel 2006 Bompiani pubblica il nuovo romanzo, Caracreatura e nel 2009 Attenti alle rose. Seguono poi La melodia del corvo, (Bompiani 2010), Mio padre votava Berlinguer, (Bompiani 2012), Mastica e sputa (Bompiani 2016).

I docenti di Lettere delle classi 2AL, 2EL, 3BL, 3CL, 3DL, 4AL, 4BL, 4CL, 4DL, 5BL, 5DL, 5DSU hanno già segnalato la presenza dei propri alunni, ma si pregano in ogni caso tutti coloro che intendessero aggiungersi di comunicare alla Prof.ssa Anna Barbatti (annabarbatti@alice.it) il proprio nominativo.

Si ricorda inoltre che l’incontro, tenendosi in orario pomeridiano, è aperto a chiunque desiderasse partecipare.

Si comunica inoltre che, nell’ambito del medesimo progetto, il giorno 25 febbraio 2017 incontrerà gli alunni del nostro Liceo lo scrittore ANDREA TARABBIA.

Allegato: CIRC. N. 322 INCONTRO CON GLI AUTORI PINO ROVEREDO