CIRC. N. 325 MILANO SPAGNOLA 4BL – 4DL

Visita guidata Milano spagnola in data 21 marzo 2022 per le classi 4BL e 4DL

Busto Arsizio, lì 7 marzo 2022

Ai genitori, agli studenti delle classi:

4BL (24 alunni)

4DL (24 alunni)

e ai docenti accompagnatori:

Abate, Cuccovillo, Pezzimenti, Randazzo

OGGETTO: Visita guidata Milano spagnola

Il giorno 21 marzo 2022 gli studenti delle suddette classi si recheranno a Milano in pullman per una visita guidata dei luoghi più significativi di Milano durante la dominazione imperiale spagnola secondo un itinerario storico, artistico e letterario.

Ritrovo degli alunni alle ore 7:45 in via Andrea Zappellini. Partenza per Milano alle ore 8:00. Si raccomanda agli studenti la massima puntualità.

Programma della visita:  incontro ore 9:00 con le guide in piazza XXIV Maggio Milano nell’area pedonale davanti all’arco di Porta Ticinese. Breve passeggiata con spiegazione per ammirare la Darsena (di epoca spagnola) e i navigli. Poi in bus si farà il giro dei bastioni passando per Porta Romana (epoca spagnola). Arrivo al Castello sforzesco, visita dei cortili e poi passeggiata a piedi passando per Piazza Mercanti, Palazzo Giureconsulti, esterno Duomo, Palazzo Reale e Palazzo Marino. Termine ore 12:00 in piazza Scala a Palazzo Marino.

Il rientro avverrà all’incirca entro le ore 13:30.

I rappresentanti di classe raccoglieranno euro 120,00 per la visita guidata in lingua spagnola che verranno consegnati in loco o in anticipo ai docenti accompagnatori secondo accordi con gli stessi.

Non è prevista quota per il trasporto in quanto a carico dell’Istituto.

Si raccomanda ai rappresentanti di classe di occuparsi della correttezza del pagamento entro il 18/03/2022.

Si chiede alla famiglie di compilare il modulo sottostante che i rappresentanti di classe degli studenti dovranno consegnare in segreteria didattica entro e non oltre il giorno 16/03/2022.

In caso di studenti non partecipanti alla lezione fuori sede il gruppo si farà carico delle quote mancanti. Si ricorda che è necessario essere muniti di mascherina FFP2 e Green pass rafforzato per il mezzo di trasporto come da normativa vigente.

Allegato: CIRC. N. 325 MILANO SPAGNOLA 4BL – 4DL