CIRC. N. 33 PEER EDUCATION OTTOBRE 2021 22

Gli studenti che intendono aderire sono pregati di inviare un’email entro il 30 settembre alla prof.ssa Gesini all’indirizzo annamaria.gesini@liceocrespi.edu.it specificando la classe e le discipline nelle quali preferisce esercitare l’attività.

Busto Arsizio, lì 17 settembre 2021

Agli studenti del Triennio

Oggetto: PEER EDUCATION – PCTO

Anche quest’anno il nostro Istituto organizza l’attività di PEER EDUCATION, che consiste nel supportare gli studenti del biennio con qualche difficoltà nello studio.

L’attività permette di esperire le competenze e le conoscenze acquisite nelle discipline di studio e di metterle al servizio di altri studenti. Questo consentirà una virtuosa circolazione di conoscenze, esperienze e abilità e farà sì che si possano realizzare proficue relazioni interpersonali tra studenti di diversi corsi e maturare pienamente la consapevolezza di far parte attiva di una comunità educante.

L’attività sarà riconosciuta come PCTO (circa 40 ore)

L’attività di peer education si svolgerà lungo il corso dell’anno scolastico con cadenza settimanale (2 ore una volta alla settimana, con calendario da concordare) in due fasi: dalla prima settimana di ottobre alla seconda settimana di dicembre e dalla seconda settimana di gennaio alla fine di aprile.

Gli studenti del Triennio che vogliano aderire al progetto possono scegliere di partecipare ad una delle due fasi o ad entrambe .

Si fa presente che le email devono essere inviate dall’account ufficiale dell’Istituto con estensione liceocrespi.edu.it

allegato: CIRC. N. 33 PEER EDUCATION OTTOBRE 2021 22