CIRC. N. 330 GIARDINO DEI GIUSTI E MEMORIALE 05.02.2019 – 3AL, 3ASU, 3BSU

Circ. n. 330              Busto Arsizio, 25 Gennaio 2019

Alla c.a.

dei docenti, studenti e genitori delle classi

3 AL, 3 ASU, 3 BSU

Alla firma dei rappresentanti di classe – lettura in classe

OGGETTO: Giornata della Memoria, visite al Giardino dei Giusti e al Memoriale della Shoah di Milano 5/02/2019 (classi 3AL, 3 ASU, 3 BSU)

Si comunica che, in occasione della Giornata della Memoria, gli studenti delle classi 3 AL, 3 ASU e 3 BSU si recheranno a Milano martedì 5 febbraio con bus privato per le visite guidate al Giardino dei Giusti (Monte Stella) e al Memoriale della Shoah (Stazione Centrale), accompagnati dalle proff.sse Mottura, Lemoigne, Zancanato, Barbatti, Candiani, Verderio.

1. 7:50: ritrovo in Via Zappellini a Busto Arsizio e partenza alle h. 8:00;

h.9:20: arrivo previsto al Giardino dei Giusti di Milano (Monte Stella); alle 9:30 ciascuna classe proseguirà con la propria guida alla visita, secondo l’itinerario di approfondimento segnalato.

Al termine della visita guidata (h. 11:10 circa) i gruppi si trasferiranno con bus privato al Memoriale della Shoah (Stazione Centrale).

1. 12:00: inizio visita guidata al Memoriale della Shoah per le classi 3 ASU e 3 BSU;
  2. 12:30: inizio visita guidata al Memoriale della Shoah per la classe 3 AL (con due studenti della 3 ASU).

Per l’ingresso al Memoriale è vietato avere con sé zaini o borse ingombranti; per la durata della visita guidata i dispositivi elettronici devono rimanere spenti.

1. 13:50 circa: partenza per Busto Arsizio, con arrivo previsto in Via Zappellini per le h. 14:30 circa.

Si raccomanda la massima attenzione e puntualità.

Sarà cura dei rappresentanti di ciascuna classe consegnare i moduli di adesione, debitamente compilati, entro martedì 29 gennaio p.v. in segreteria didattica (sig.ra Antonella).

MODALITÀ DI PAGAMENTO

-Per il viaggio in autobus: ogni classe, mediante i propri rappresentanti, dovrà raccogliere la quota di Euro 6,50 pro-capite ed effettuare il pagamento con unico versamento sul conto corrente postale n°. 17795212 intestato a “ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE D. CRESPI”, indicando la causale (classe, 5/02/2019, “Visita Giardino Giusti e Memoriale Shoah”) entro martedì 29 gennaio, consegnando copia dell’avvenuto pagamento in segreteria didattica entro e non oltre il 30 gennaio p.v..

-Per ingresso e visita guidata al Memoriale: i rappresentanti di ciascuna classe raccoglieranno la quota di Euro 5 pro-capite e verseranno entro il 28 gennaio p.v. la somma complessiva delle due visite tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

Fondazione Memoriale della Shoah di Milano ONLUS presso Banca Prossima –

IBAN: IT87L0335901600100000119090,

indicando nella causale: “ ISIS D. Crespi, nominativo classi, data e orari delle visite guidate”.

Il giorno della visita i rappresentanti consegneranno copia dell’avvenuto pagamento direttamente alla guida.

Ringraziando per la consueta collaborazione.

ALLEGATO:CIRC. N. 330 GIARDINO DEI GIUSTI E MEMORIALE 05.02.2019