CIRC. N. 330 GIORNO RICORDO

Si comunica che alcuni studenti della classe 5 CSU parteciperanno il 10 febbraio alla Commemorazione del Giorno del Ricordo in Aula “Ali della Libertà” (p.zza Trento Trieste) di Busto Arsizio.

Busto Arsizio, lì 6 febbraio 2023

Agli studenti e alle famiglie della classe 5^ CSU

OGGETTO: Giornata del Ricordo 2023

Con la presente si comunica che gli studenti Sofia E., Alessia S., Anna Q., Giorgia C., Emma F., della classe 5 CSU parteciperanno, accompagnate dalla prof.ssa Ferrario Anna, il 10 febbraio pv alla Commemorazione del Giorno del Ricordo in Aula Ali della Libertà (p.zza Trento Trieste) di Busto Arsizio.

PROGRAMMA

• Ore 10.00: partenza a piedi da scuola per raggiungere la sede di p.zza Trento e Trieste.
  • Ore 10.30: Saluti istituzionali in Aula Ali della Libertà.
  • Presentazione dell’approfondimento Don EMERICO CECI: sacerdote ed educatore che a Busto Arsizio si prodigò per gli sfollati giuliani e dalmati, a cura della classe 5CSU Liceo D. Crespi.
  • Progetto di riqualificazione urbanistica della piazzetta dedicata a don Emerico Ceci, a cura della classe 5ST Liceo Artistico Musicale Coreutico Candiani Bausch.
  • Lettura di liriche epassi di narrativa sull’esodo istriano e giuliano-dalmata del dopoguerra.
  • Ore 11.30: Commemorazione al Parco Norma Cossetto.
  • Ore 12.00 (circa): Rientro in sede.

Sarà cura dei rappresentanti di classe raccogliere le autorizzazioni all’uscita entro il giorno 8 febbraio pv e consegnarle in Segreteria didattica.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato: CIRC. N. 330 GIORNO RICORDO