CIRC. N. 336 VERONA_3CSU_28.3.2017

Circ. N°    336                                                                                       Busto Arsizio, 07/02/2017

Ai  docenti, genitori e studenti della classe 3CSU

Ai docenti accompagnatori

OGGETTO: Viaggio di istruzione a Verona 28/03/2017.

Il giorno martedì 28 marzo 2017 gli studenti della classe 3CSU si recheranno, in pullman, a Verona per visitare i luoghi più significativi della storia romana e medioevale della città, secondo il seguente programma:

• ritrovo alle ore 6:45 a Busto Arsizio in Piazza Vittorio Emanuele II e partenza ore 7:00;
  • arrivo presunto per le ore 9.45;
  • h. 10:00 incontro con la guida turistica autorizzata a P.ta Nuova e giro panoramico in pullman con visione generale della città (Basilica di San Zeno con visita; Castello e Ponte Scaligero, Arco dei Gavi e Porta Romana dei Borsari, Ponte Pietra, Teatro Romano con visita).
  • Pausa pranzo libera;
  • h.14.00 circa: incontro con guida e circuito a piedi nel Centro Storico, con sosta a: casa di Giulietta (giardino), P.zza dei Signori, delle Erbe e Brà, Arche Scaligere, Mosaici P.zza Tribunale, Arena (con visita);
  • h.16:30: partenza per Busto Arsizio, con arrivo previsto per le h.19:45 circa.

La classe sarà accompagnata dai docenti Lo Verme M. e Verderio E.

Si precisa che ogni studente dovrà versare indicativamente:

€ 21,00 (la quota comprende pullman; indennità dei docenti accompagnatori come da delibera del Consiglio d’Istituto);

€ 8,00 da pagare in loco (visita della città con guida autorizzata);

– Per ingresso ai principali monumenti previsti da programma da pagare in loco: € 1 (San Zeno); € 1(Teatro Romano); € 1 (Arena)

N.B.: la cifra è calcolata sull’adesione dell’intera classe; qualora qualche studente non partecipi, tale quota deve essere ripartita sui partecipanti della propria classe.

I rappresentanti di classe consegneranno in segreteria didattica le autorizzazioni sottostanti entro il 10/02/2017; confermate le adesioni, solo dopo segnalazione da parte della segreteria, gli studenti verseranno la quota di partecipazione.

Allegato: CIRC. N. 336 VERONA_3CSU_28.3.2017