CIRC. N. 346 AZIONE EDUCAZIONE CIVICA CLASSE 1ASU – ATTIVAZIONE TEMA BULLISMO

Nell’ambito dell’oggetto, la classe sarà coinvolta in un progetto educativo che vede referente la prof.ssa Rizzo e che ha valenza anche per le Educazione civica.

Circ. N. 346

Busto Arsizio, li 29 aprile 2021

a tutti i Sigg. Docenti

AI SIGG. GENITORI

AI SIGG. STUDENTI

CLASSE  1 ASU

Oggetto: educazione civica – contrasto al bullismo, educazione alle differenze

La proposta, concordata con la Polizia di Stato e la Università Cattolica di Milano  nell’ambito dell’ Educazione alle differenze,   vedrà due fasi: la prima, che vede protagonisti e attori n° 15 studenti della classe, prende il via il 18 maggio 29021 dalle ore 12.30 alle ore 14.30 – aula  della classe e prosegue con un altro incontro nel mese di giugno, con esperti del settore educativo e performativo al fine di produrre materiali anche visivi sul tema.

La seconda, vede protagonista la rimanente componente della classe, che invece è destinataria e evidenza critica dei prodotti dei compagni con una ricaduta sulla classe intera (mesi di settembre/ottobre).

Il primo gruppo è composto da studenti identificati dal docente referente, che lo comunicherà in presenza alla classe perché per motivi di privacy non è pubblicabile alcun elenco con la presente circolare.

Gli studenti identificati hanno l’obbligo di frequenza

Certi della considerazione positiva dell’attenzione della scuola al problema, si ringrazia per la preziosa collaborazione.

ALLEGATO:CIRC. N. 346 AZIONE EDUCAZIONE CIVICA CLASSE 1ASU – ATTIVAZIONE TEMA BULLISMO