CIRC. N. 349 WATER AND CLIMATE NEXUS- PERUGIA 12-13-14 FEBBRAIO 2020

Water and Climate Change nexus: communicating with images Towards World Water Development Report 2020 – Perugia 12-13-14 Febbraio 2020

Circ. n. 349                                                      Busto Arsizio, lì 5 Febbraio 2020

WEB                                             Ai Sigg. docenti, genitori e alunni

Sara C. 4 CL e Pietro S. 4 BL

OGGETTO: Water and Climate Change nexus: communicating with images Towards World Water Development Report 2020 – Perugia 12-13-14  Febbraio 2020

Si comunica che  gli studenti SARA C. 4°CL e PIETRO S. 4° BL, vincitori di Futura Assisi SI RECHERANNO AUTONOMAMENTE, come da comunicazioni ricevuta dall’ente ospitante – Campus da Vinci Umbertide – MIUR, a Perugia nei giorni 12-13 14 febbraio 2020 per partecipare all’iniziativa WWAP (World Water Assessment Program), un programma delle Nazioni Unite che ha come obiettivo la valutazione delle acque, il loro utilizzo a livello mondiale e i problemi etici connessi, che si svolgerà presso la struttura di Villa la Colombella  nelle vicinanze di Perugia.

Il Progetto si propone come seminario di due giorni in cui gli studenti si incontreranno presso la sede del WWAP dell’UNESCO e faranno brainstorming per redigere la trama video di una sceneggiatura sulle risorse idriche e sui cambiamenti climatici, basata sui principali risultati del Rapporto sullo sviluppo idrico mondiale 2020, i problemi relativi all’approvvigionamento idrico e le tematiche riguardanti possibili progetti di cooperazione internazionale.

Programma viaggio:

12 febbraio 2020

Partenza da Busto Arsizio Staz. Nord alle ore 8.05, arrivo a Milano Centrale alle ore 8.35.

Partenza da Milano Centrale alle ore 9.10, arrivo a Firenze S.M.N alle ore 11.04.

Partenza da Firenze S.M.N alle ore 12.13, arrivo a Perugia ore 14.22.

14 febbraio 2020

Partenza da Perugia alle ore 15.30, arrivo a Firenze S.M.N. alle ore 17.35

Partenza da Firenze S.M.N. alle ore 17.55 e arrivo a Milano Centrale alle ore 19.50

Partenza da Milano Centrale alle ore 20.25 e arrivo a Busto Arsizio Staz. Nord alle ore 21.07.

Gli alunni saranno ospitati presso la villa La Colombella a Perugia e svolgeranno le attività con esperti ministeriali e docenti dell’ente ospitante Campus Da Vinci Umbertide – Perugia.

Le spese di trasporto, vitto e alloggio per l’iniziativa sono a carico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Eventuali variazioni di orario verranno tempestivamente comunicate dall’ente ospitante.

GLI STUDENTI DEVONO RIPORTARE L’AUTORIZZAZIONE FIRMATA, IN ALLEGATO ENTRO IL GIORNO 8 FEBBRAIO 2020 E CONSEGNARLA IN SEGRETERIA .

Allegato:CIRC. N. 349 WATER AND CLIMATE CHANGE NEXUS – COMMUNICATING WITH IMAGES TOWARDS WORLD WATER DEVELOPMENT REPORT 2020 – PERUGIA 12-13-14 FEBBRAIO 2020