CIRC. N. 357 USCITA DIDATTICA SPORTIVA BALMUCCIA 4DL-5BL

Uscita didattica sportiva a Balmuccia per attività di rafting il giorno 3 maggio 2022 per gli studenti delle classi 4DL e 5BL

Busto Arsizio, lì 21 marzo 2022

Ai docenti, ai genitori e studenti classi 4DL e 5BL

OGGETTO: Uscita didattico – sportiva a Balmuccia (VC) per attività di rafting.

Il giorno 3 Maggio 2022 gli studenti delle classi 4DL e 5BL si recheranno in pullman a Balmuccia (VC) presso la struttura CENTRO CANOA e RAFTING MONROSA per una lezione fuori sede di rafting, secondo il seguente programma:

• ritrovo alle ore 6.45 a Busto Arsizio in Via Zappellini (parcheggio Biblioteca) e partenza alle ore 7.00 per Balmuccia,Valsesia;
  • arrivo ore 9.00/9.30 e ritrovo presso il Centro Canoa Rafting Monrosa;
  • presentazione dell’attività;
  • distribuzione del materiale tecnico necessario (fornito dal centro): giubbotto salvagente, casco, giacca impermeabile e muta in neoprene;
  • lezione tecnico-pratica con guide qualificate dall’F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting);
  • attività di rafting da Balmuccia a Varallo Sesia (2 ore circa);
  • pranzo presso Foresteria Valsesia o pranzo al sacco presso la medesima struttura;
  • tempo libero alla presenza dei docenti accompagnatori con la possibilità di utilizzare un campo da beach-volley ed uno da calcio, o di rilassarsi sul prato ;
  • ore 16.30/17.00 partenza per il rientro con arrivo previsto alle ore 19.00 circa in Via Zappellini.

N.B. : i ragazzi devono saper nuotare e devono portare alcuni indumenti personali di cambio perché si bagneranno: scarpe da ginnastica, costume, maglia a maniche lunghe ed eventuale occorrente per la doccia.

I genitori degli studenti che aderiranno all’attività di rafting devono compilare la dichiarazione di adesione allegata ed il modulo dell’ente ospitante fornito a ciascuno studente.

I rappresentanti di classe consegneranno in segreteria didattica alla sig.ra Rossella i predetti documenti  entro il 09/04/2022.

Le quote sia dell’attività che del trasporto sono a carico dell’Istituto.

Le classi saranno accompagnate dai docenti  proff. Faraone , Minutoli, Lemoigne.

Allegato: CIRC. N. 357 USCITA DIDATTICA SPORTIVA BALMUCCIA 4DL-5BL