CIRC. N. 360 PROVA FINALE E PREMIAZIONE NON OMNIS MORIAR

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà venerdì 21 maggio 2021 alle ore 18,30 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “S.M.Legnani” di Saronno. Nel corso della serata sarà consegnato l’attestato di partecipazione al Certamen a tutti gli alunni che hanno preso parte alla Prova Preselettiva svoltasi il 29 aprile 2021.

CIRC. N. 360

Busto Arsizio, lì 11 maggio 2021

Ai Genitori e agli Alunni delle classi 2AC e 2BC

partecipanti al Certamen di lingua latina Non omnis moriar

OGGETTO: Certamen di lingua latina Non Omnis Moriar – prova finale e cerimonia di premiazione

Si comunica che la Prova Finale del Certamen avrà luogo sabato 15 maggio 2021 a partire dalle ore 15.00: a rappresentare il nostro Liceo sarà l’alunna Serena L. V. della classe 2BC. La modalità di svolgimento di tale prova sarà on line, presenti da remoto tutti i membri della Commissione del Concorso. A ciascuno dei cinque finalisti selezionati verrà sottoposto un breve passo (differente per ogni candidato) di Valerio Massimo tratto dall’opera Factorum ac dictorum memorabilium libri IX.

Ai candidati verrà lasciato il tempo di leggere e comprendere il significato del passo, sul quale saranno chiamati a rispondere a domande specifiche di comprensione. Condurrà il Colloquio il Ch.mo Prof. Massimo Gioseffi, Presidente della Commissione giudicante. La durata massima del Colloquio è di 30 minuti per ciascun candidato a partire dalle ore 15.00.

I partecipanti si recheranno al Liceo Legnani di Saronno autonomamente, oppure potranno essere accompagnati in treno dal prof. Michele Trapani: in tal caso dovranno comunicarlo alla mail sotto indicata e trovarsi alla stazione Nord di Busto Arsizio venerdì 21 maggio 2021 alle ore 17.30.

Per questioni organizzative, in ottemperanza alle norme Anti Covid, occorre precisare il numero degli alunni e dei parenti che interverranno, pertanto si chiede cortesemente di formalizzare l’adesione all’evento entro lunedì 17 maggio 2021 inviando una mail al prof. Michele Trapani all’indirizzo michele.trapani@liceocrespi.edu.it.

Allegato:CIRC. N. 360 PROVA FINALE E PREMIAZIONE NON OMNIS MORIAR