CIRC. N. 364 ASL – UNIVERSITA’ CATTOLICA MILANO – DIPARTIMENTO ARCHEOLOGIA

CIRC. n°.  364                          Busto Arsizo, li 9 febbraio 2018

Alle famiglie e agli studenti in indirizzo:

Annoni R., Bandera C., Cartabia E., D’Abbraccio C., Ferrari F.,

Galli L., Ghiringhelli G., Lombardi F., Maida G.A., Marangon G.,

Milani M., Nicastri R., Norcini R., Palazzi G.,

Regalia G., Rizov G.C., Rose Bugliari V. Spallanzani M.,

Ai docenti della 4BC

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – Università Cattolica Milano –   Dipartimento     Archeologia

Il Consiglio della 4BC ha approvato il progetto di Alternanza Scuola lavoro con il Dipartimento di Archeologia dell’Università Cattolica. Sono previsti incontri-lezione sui temi dell’archeologia in generale e degli scavi nella provincia di Varese, tenuti da docenti universitari. Seguiranno attività specifiche nel Laboratorio del Dipartimento.

Gli incontri lezione si svolgeranno dalle ore 15:00 alle 17:00 nelle date:

13 febbraio –  28 febbraio (possibile variazione) – 13 marzo – 28 marzo – 10 aprile

Le attività nel Laboratorio si svolgeranno in cinque mattine consecutive, a gruppi, secondo un calendario prossimamente comunicato agli studenti dalla prof.ssa Isabella Cuccovillo che si occupa delle relazioni con l’Università.

Gli studenti raggiungeranno l’Università accompagnati da un docente per gli incontri-lezione; saranno autonomi invece negli spostamenti in occasione del Laboratorio. Si chiede alle famiglie l’autorizzazione alla partecipazione e ai conseguenti spostamenti degli alunni.

Le autorizzazioni verranno consegnate al Coordinatore di Classe prof. Savati entro il giorno 12 febbraio p.v..

ALLEGATO:CIRC. N. 364 ASL – UNIVERSITA’ CATTOLICA MILANO – DIPARTIMENTO ARCHEOLOGIA