CIRC. N. 367 SAFER INTERNET DAY

Circ. n°. 367

web                                      Busto A. 10.02.2018

Alla cortese attenzione

degli Studenti di tutte le classi

Lettura in classe

Oggetto: SAFER INTERNET DAY

In occasione del SAFER INTERNET DAY, il cui slogan per l’edizione 2018 è: “Crea, connetti e condividi il rispetto: un’ internet migliore comincia con te” ed al quale  la Commissione Europea dedica il mese di Febbraio, anche il nostro Liceo, propone una iniziativa al fine di stimolare riflessioni e sensibilità sul tema. Nello specifico sono stati approntati alcuni pannelli nella hall al primo piano della sede principale intorno ai fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo.

Si invitano pertanto gli Studenti a leggere i contenuti e se lo desiderano  a scrivere i propri pensieri nelle sezioni di colore giallo appositamente dedicati.

Si coglie l’occasione per invitare gli Studenti, qualora avessero conoscenza di episodi di bullismo e cyberbullismo nella scuola, ad interloquire con i propri insegnanti e/o con la Referente d’Istituto Prof.ssa Sesto per ricevere l’aiuto adeguato in linea con quanto previsto dalla Legge 71/ 2017.

ALLEGATO:CIRC. N. 367 SAFER INTERNET DAY