CIRC. N. 369 MONITORAGGIO DEI FENOMENI DI BULLISMO E CYBERBULLISMO

Il link per accedere al questionario sarà disponibile a partire da mercoledì 19 maggio in ognuna delle aule virtuali di Classroom e rimarrà attivo fino al 05 giugno 2021.

Busto Arsizio, lì 17 maggio 2021

Ai docenti: F. Sesto, C. Silvestri, N. Paolillo

A tutti i docenti

A tutti gli studenti

A tutti i genitori

Oggetto: Monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane a cura della Piattaforma ELISA.

Tutti gli studenti dell’Istituto dovranno rispondere al questionario di monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane a cura della Piattaforma ELISA, attivata dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’Università di Firenze.

L’azione ha come obiettivo quello di valutare con sistematicità la presenza e l’andamento nel tempo del bullismo, del cyberbullismo e di alcune importanti variabili di contesto.

L’attività, alla quale dovranno partecipare anche gli studenti che si avvalgono dell’esonero – che quindi rimarranno in aula allo scopo, sarà svolta durante le ore di Religione e pianificata e coordinata dai docenti Sesto, Silvestri e Paolillo che comunicheranno agli studenti la data in cui intendono far svolgere il questionario, in modo che coloro che seguono le lezioni in presenza possano essere provvisti del proprio dispositivo.

Allegato: CIRC. N. 369 MONITORAGGIO CYBERBULLISMO