CIRC. N. 378 OLONA GREEN TEENS

Si inoltra la proposta di una attività estiva promossa dalla Regione Lombardia in collaborazione con i Comuni dell’area del Medio Olona e alcune Cooperative del territorio: OLONA GREEN TEENS, progetto che ruota sui temi della Green Economy e del turismo ambientale e culturale.

CIRC. N. 378

Busto Arsizio, lì 21/05/2021

Ai genitori e agli studenti

Classi terze quarte

OGGETTO: Proposta attività estiva

La finalità è quella di vivere esperienze formative e di crescita personale, sviluppando competenze trasversali utili al raggiungimento della propria autonomia. Laboratori, workshop, momenti di comunità: le proposte degli enti e delle realtà coinvolte permetteranno alle ragazze e ai ragazzi di sviluppare idee o passioni, orientando le proprie scelte in ambito universitario, lavorativo e associativo.

Le attività si svolgeranno tra il 9 giugno e il 24 luglio, con appuntamenti settimanali da concordare con i partecipanti. E’ previsto un evento finale entro settembre.

ISCRIZIONE:  via mail all’indirizzo olona.greenteens@gmail.com oppure al numero di telefono: 349 2230924. Gli studenti saranno contattati entro il 4 giugno 2021 per un primo colloquio conoscitivo.

L’attività può essere annoverata tra i PCTO Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento SOLO  previo accordo con i docenti della classe, cui va tempestivamente comunicata l’adesione.

ALLEGATO:CIRC. N. 378 OLONA GREEN TEENS