CIRC. N. 383 INCONTRO CON FEDERICO CELLA DEL CORRIERE DELLA SERA

Nell’ottica di una formazione costante degli studenti e delle studentesse de La Voce del Crespi, al fine della valorizzazione e del riconoscimento del grande impegno profuso nello svolgimento delle attività, il giorno 20 marzo 2023, dalle h 11:00 alle h 12:30, nell’aula Magna del nostro Istituto, la redazione incontrerà Federico Cella.

Busto Arsizio, lì 03 Marzo 2023

Agli studenti della:

2DL – 1BC – 3AC

Laura F. – Pietro M. – 4AC

Aurora C. – Rebecca C. – Elisa S. – 2BL

Nicolò E. – 4AL – Ruben G. – 2CL

Celeste L. – Alessia M. – 1ASU

Angelica F. – Alice V. –  Serena L.V. – Isacco S. – Carolina C.A. – 4BC

Pietro S. – 1AC – Matilde B. – 2AL

Lisa G. – 1CL – Edoardo Pietro C. – 3BC

Ai genitori degli studenti in elenco

Ai docenti degli studenti in elenco

Oggetto: Incontro con Federico Cella del Corriere della Sera

Nell’ottica di una formazione costante degli studenti e delle studentesse de La Voce del Crespi, al fine della valorizzazione e del riconoscimento del grande impegno profuso nello svolgimento delle attività, il giorno 20 marzo 2023, dalle h 11:00 alle h 12:30, nell’aula Magna del nostro Istituto, la redazione incontrerà Federico Cella, giornalista del Corriere della sera, che guiderà i ragazzi in una lettura critica del quotidiano. L’incontro potrà protrarsi fino alle 13.00, qualora i partecipanti vogliano porre ulteriori domande o richiedere approfondimenti.

Nell’ottica di una ricaduta più ampia all’interno della comunità scolastica del lavoro che viene svolto all’interno della redazione, la partecipazione all’incontro è estesa anche agli studenti delle classi in cui operano le insegnanti che seguono il progetto. Gli studenti che frequentano le lezioni in sede distaccata saranno accompagnati in sede centrale alle h 10:50 da un collaboratore scolastico ed eventualmente riportati in classe dalla prof.ssa De Napoli, gli altri dai docenti in servizio. Alla fine delle attività, le lezioni proseguiranno secondo l’orario scolastico.

Qualora qualcuno tra gli studenti in oggetto terminasse le lezioni alle h 12.00, dovrà rimanere a scuola fino alla fine dell’incontro.

Allegato: CIRC. N. 383 INCONTRO CON FEDERICO CELLA DEL CORRIERE DELLA SERA