CIRC. N. 395 AGONE HN ΠOTE EN TH EΛΛAΔI

Si comunica che venerdì 4 giugno 2021 si svolgerà l’Agone di lingua greca HN ΠOTE EN TH EΛΛAΔI presso il Liceo Classico “E. Cairoli” di Varese, via Dante n. 11.

CIRC. N. 395

Busto Arsizio, Lì 27 maggio 2021

e agli Alunni

delle classi II AC e II BC,

partecipanti all’Agone di lingua greca HN ΠOTE EN TH EΛΛAΔI

OGGETTO: AGONE DI LINGUA GRECA HN ΠOTE EN TH EΛΛAΔI

La prova, della durata di quattro ore, consiste nella traduzione dal greco antico in italiano di un passo tratto da opere di Esopo, Caritone di Afrodisia, Apollodoro, attinenti l’ambito mitologico – favolistico. E’ ammesso solo l’uso del vocabolario dal Greco all’Italiano. I concorrenti dovranno presentarsi alle ore 13.30 muniti di documento di identità valido.

La premiazione dei vincitori avrà luogo il 5 giugno alle ore 15.00 presso il Liceo “E. Cairoli” di Varese. Tutti i concorrenti si assumono l’impegno di partecipare alla cerimonia di premiazione.

Gli alunni si recheranno a Varese in treno e saranno accompagnati dal prof. Trapani: le spese di viaggio, come previsto dal bando, sono a carico dei partecipanti. La partenza è prevista alle ore 12.13 del giorno 04 giugno 2021 dalla stazione di Busto Arsizio F.S., pertanto gli alunni si incontreranno con il prof. Trapani nell’androne dell’Istituto alle ore 11.50, per poi raggiungere a piedi la stazione. Il ritorno è previsto alle ore 18.57 alla stazione di Busto Arsizio F.S., con partenza dalla stazione di Varese alle ore 18.36.

ALLEGATO:CIRC. N. 395 AGONE HN ΠOTE EN TH EΛΛAΔI