CIRC. N. 395 CAMPIONATI DI ITALIANO 2023 FASE_REGIONALE

Si comunica che gli studenti parteciperanno alla fase regionale delle Olimpiadi di italiano che si terrà il giorno 23 MARZO 2023 in un unico turno dalle 09:00 alle 11:00 in emeroteca.

Busto Arsizio, lì 7 marzo 2023

Agli alunni interessati

classi 2BC – 4CSU- 4BL – 5AC

Oggetto: CAMPIONATI DI ITALIANO 2023 – FASE REGIONALE

Si comunica che i seguenti alunni:

MIRIAM M. 2BC, LORENZO C. 2BC, ELISA A. 2BC, ALESSANDRA T. 5AC, EMMA S. 4CSU, ALESSANDRO S. 4BL.

Parteciperanno alla fase regionale delle Olimpiadi di italiano che si terrà il giorno 23 MARZO 2023 in un unico turno dalle 09:00 alle 11:00 in emeroteca.

In caso di assenza gli studenti sono pregati di avvertire tempestivamente la referente.

La gara si terrà su piattaforma Meet e sarà registrata, pertanto gli alunni dovranno scaricare il modulo della liberatoria presente sulla piattaforma dei Campionati, farlo firmare ai propri genitori (i maggiorenni potranno firmare da sé) e caricarlo sul sito al più presto e comunque non oltre il 19 marzo. Il mancato invio della liberatoria comporterà l’esclusione dalla gara.

Per svolgere la gara, gli studenti devono avere a disposizione il proprio pc dotato di una webcam e un browser aggiornati.

ATTENZIONE: Gli studenti dovranno avere sempre microfono e telecamera abilitati per tutta la durata della gara.

Istruzioni per la gara: gli alunni si collegheranno cliccando sul link fornito dalla referente attraverso email sull’account dell’Istituto licecorespi.edu.it. Alle ore 09:00 comincerà la registrazione; gli alunni quindi accederanno sul portale delle Olimpiadi di Italiano e sul link della gara e potranno disputare la competizione inserendo le proprie credenziali. Durante la gara è vietato l’uso di altri dispositivi e di dizionari ed è interdetta la presenza di altre persone. In caso di esito positivo l’Ente controllerà il video della gara e se saranno ravvisate irregolarità l’alunno sarà escluso dalla classifica.

I partecipanti avranno a disposizione 75 minuti per terminare la gara, che consisterà nella somministrazione di 16 domande, ma sarà compito del candidato tenere sotto controllo il cronometro e cliccare il tasto “invia e termina” in tempo utile.

Gli alunni potranno rivolgersi alla referente d’Istituto prof.ssa Gesini per qualsiasi chiarimento.

Allegato: CIRC. N. 395 CAMPIONATI DI ITALIANO 2023 FASE_REGIONALE