CIRC. N. 398 BA CLASSICA – CONCERTO PER MATURANDI

” BA Classica” festistal di musica classica per i studenti maturandi il 29 aprile 2022 pressso il Teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio

Busto Arsizio, lì 6 aprile 2022

Ai Sigg. Docenti e Studenti

delle classi V

Oggetto: “BA Classica” festival di musica per maturandi

Anche quest’anno l’Assessorato a Cultura e Identità del Comune di Busto Arsizio, nell’ambito della quinta edizione di “BA Classica” – festival di musica classica a cura dell’Associazione Musicale Rossini, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che si svolgerà dal 26 aprile al 3 maggio 2022, ha previsto un evento ideato espressamente per gli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie di secondo grado della città.

Protagonista dell’evento sarà il celebre pianista Maurizio Baglini.

Pertanto tutti gli studenti maturandi della città sono invitati al concerto di venerdì 29 aprile, alle ore 20.30 (ingresso dalle 19.30) , presso il Teatro Sociale Delia Cajelli (Via Dante, 20).

La serata sarà in collaborazione con “Amiata Piano Festival” e proporrà un programma per pianoforte con due capolavori: Après une lecture du Dante – Fantasia quasi Sonata di Liszt e i Quadri di una esposizione di Mussorgsky.

È prevista inoltre una proiezione multimediale che abbinerà musica e immagini.

Tutti gli studenti interessati a partecipare all’ evento possono dare la propria adesione scrivendo alla prof. Monica Balabio entro il 10 aprile. (monica.balabio@liceocrespi.it)

Allegato: CIRC. N. 398 BA CLASSICA – CONCERTO PER MATURANDI