CIRC. N. 4 PROCEDURA TEST D’INGRESSO

Busto A., il 8 settembre 2017

All’attenzione    dei docenti tutti, spec.

dei coordinatori dei Dipartimenti di

Lettere,  Inglese e  Matematica

dei docenti delle classi prime

dei coordinatori delle classi prime

Oggetto: Progetto accoglienza – Procedura Test d’ingresso

1) I coordinatori dei suddetti Dipartimenti invieranno il file dei rispettivi test d’ingresso al DS (preside@liceocrespi.it) e alla Prof.ssa Barbatti (annabarbatti@alice.it) e provvederanno alla consegna della copia cartacea all’addetto alle fotocopie per la riproduzione tassativamente entro lunedì 11 settembre. Si ricorda che dovranno essere predisposti test adeguati per gli alunni DSA.

2) I docenti di Italiano, Matematica e Inglese delle classi prime sono invitati a contattare i relativi coordinatori di classe per avere informazioni, se non già note, sulla eventuale presenza di alunni con DSA.

3) Si invitano i docenti che assisteranno alla somministrazione dei test d’ingresso:

–  a ritirare le copie depositate in vicepresidenza (chiedere alla sig.ra Teresa);

– a verificare che ci sia il test per alunni con DSA (qualora ci fossero nella classe) e a leggere la prova su richiesta dello studente con tali problematiche;

– a riconsegnare i test sempre in vicepresidenza, dove i docenti che debbono operare le correzioni potranno ritirarli per quanto di loro competenza.

4) Gli esiti dei test d’ingresso di Italiano, Inglese e Matematica, somministrati agli allievi di tutte le classi  prime, dovranno essere riportati sui file, con gli elenchi degli studenti, che saranno fatti pervenire ai docenti mediante posta elettronica (seguirà circolare specifica).

5) Si ricorda ai docenti di Italiano, Inglese e Matematica che l’esito dei test non rientra nelle valutazioni ordinarie.

Allegati:

CIRC. N. 4 PROCEDURA TEST D’INGRESSO