CIRC. N. 401 4ASU PCTO

Busto Arsizio, lì 13 Marzo 2023

Ai genitori e agli studenti

della classe  4ASU Scienze Umane

OGGETTO: prospetto attività PCTO 20 – 31 marzo 2023

E’ finalmente arrivato il momento di attuazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, ovvero l’esperienza diretta fuori dal contesto scolastico, per conoscere in maniera diretta le situazioni reali di un ambiente di lavoro. Gli studenti della classe saranno impegnati nelle attività pratiche PCTO, presso gli enti indicati secondo il seguente prospetto:

Ente

4ASU  18

Ospedale Humanitas Mater Domini

Via Gerenzano 2, Castellanza

D. C. Alessia

Istituto Paritario “Montessori” Casa dei Bambini

via Cantoni 6 – Castellanza

P. Ina

Kids International School Scuola Secondaria I grado Via Adelaide Ristori 25,  Gallarate

M. Simone

H. Davide

Istituto “Maria Immacolata”- sezione primavera  Nido 24-36 mesi – Via Zappellini 14 – Busto A.

F. Elisabetta

Istituto “Maria Immacolata”- Scuola Primaria Paritaria  Via Zappellini 14 – Busto A.

B. Tommaso

Istituto Tirinnanzi, Scuola Primaria “L’Arca”

Via Abruzzi, 21 – Legnano

P. Lisa

Scuola primaria “Bertacchi”

via Pindemonte 2 – Busto A.

L. Irene

Scuola Primaria Paritaria  “S. Cuore”

Via Giuseppe Maria Bonomi  4 – Gallarate

S. D. Giulia

IC Galilei – Scuola primaria “Gilda Rossi”

Via Giuliani e Dalmati – Busto A.

G. Katia

“Il girasole di Frà” Scuola dell’Infanzia “

Via Don Spotti 450 – Marnate

A.    Davide

Centro Prima Infanzia “Il giardino dell’artista”
Via Speranza, 7 –  Busto Arsizio

S. M. Giulia

Centro di Riabilitazione AIAS Busto A. onlus “Annibale Tosi” – via Alba 30 – Busto A.

E. F. Miriam

Iris Accoglienza Coop. Soc. ONLUS  CSE

via S. Luigi Gonzaga 8 – Gallarate

G. Morgana

Il Villaggio in città – Società Cooperativa Sociale ONLUS – Via Antonio Pozzi 3 – Busto A.

G. Camilla

Progetto Pollicino- Cooperativa sociale residenziale “La Chiave d’Oro” – via L. Maino 7 – Busto A.

D. S. Matilde

Il Girotondo Società Cooperativa Sociale

via G. Boccaccio 6 – Magnago

C. Valentina

S. Giulia

La docente tutor, prof.ssa Alessandra Saporiti, fornirà le informazioni necessarie sugli enti e sullo svolgimento delle attività. Durante la settimana gli orari, mattina e pomeriggio, saranno concordati con i tutor dell’Ente. Nel giorno di sabato, se non sono previste attività presso gli Enti, gli studenti svolgeranno regolarmente le lezioni a scuola.

Gli studenti provvederanno autonomamente agli spostamenti, con i mezzi che riterranno idonei. Nello svolgimento di qualunque attività di alternanza scuola-lavoro la Scuola garantisce agli studenti la copertura assicurativa.

Le autorizzazioni, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate al tutor indicato, entro e non oltre il  15 marzo 2022. A tutti buon lavoro!

Allegato con modulo di autorizzazione: CIRC. N. 401 4ASU PCTO