CIRC. N. 403 4CSU PCTO

Busto Arsizio, lì 13 Marzo 2023

Ai genitori e agli studenti

della classe  4CSU Scienze Umane

OGGETTO: prospetto attività PCTO 20 – 31 marzo 2023

E’ finalmente arrivato il momento di attuazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, ovvero l’esperienza diretta fuori dal contesto scolastico, per conoscere in maniera diretta le situazioni reali di un ambiente di lavoro. Gli studenti della classe saranno impegnati nelle attività pratiche PCTO, presso gli enti indicati secondo il seguente prospetto:

Ente

4CSU

Istituto “La Provvidenza” Centro Anziani

via S. Giovanni Bosco 2 – Busto A.

T. Aurora

Ospedale Humanitas Mater Domini –

Via Gerenzano 2, Castellanza

P. Emma

Casa Poppins  Scuola dell’Infanzia – Via Monsignore Schiavini angolo Via Lavaredo,  Gallarate

M. Tecla

F. Sofia

B. Aurora

Istituto “Maria Immacolata”- Scuola dell’Infanzia

Via Zappellini 14 – Busto A.

S. Emma

Istituto “Maria Immacolata”- Scuola Primaria Paritaria Via Zappellini 14 – Busto A.

F. Alice

“Istituto Comprensivo Dante” Scuola Primaria “Dante Alighieri” – via Seprio 2 – Gallarate

S. Giorgia

M. T. Chiara

Istituto Tirinnanzi, Scuola Primaria “L’Arca”

Via Abruzzi, 21 – Legnano

F. Giulia

Scuola primaria “Morelli” – via Toce 14 – Busto A.

F. Martina

C. Silvia

Scuola primaria “Bertacchi”

via Pindemonte 2 – Busto A.

B. Ilaria

Asilo Nido “Il Filo di Lana”

via Tonale 17 – Busto A.

S. Adelaida

C. Martina

Asilo nido “Primi Passi” –
Via Magenta, 26 –  Busto Arsizio

F. Carola

P. Matilde

Centro Prima Infanzia “Cielo e terra”

via Speranza 7 – Busto A.

S. Giorgia

M. Giulia

Centro Prima Infanzia “Il giardino dell’artista”
Via Speranza, 7 –  Busto Arsizio

C. Sofia

Centro di Riabilitazione AIAS Busto A. onlus “Annibale Tosi” – via Alba 30 – Busto A.

S. Martina

IL SEME Società Cooperativa sociale
sede da definire – Cardano al Campo

F. Alessia

Il Villaggio in città – Società Cooperativa Sociale ONLUS – VIA Antonio Pozzi 3 – Busto A.

Z. Aurora

Progetto Pollicino- Cooperativa sociale residenziale “La Casa dei Piccoli” – via Palestro 60 – Busto A.

M. Denise

Il Girotondo Società Cooperativa Sociale – via G. Boccaccio 6 – Magnago

R. Teresa

Villa Ester – Via Manzoni 10/12 – Gorla Maggiore

C. Matilde

La docente tutor, prof.ssa Giovanna Crosta, fornirà le informazioni necessarie sugli enti e sullo svolgimento delle attività. Durante la settimana gli orari, mattina e pomeriggio, saranno concordati con i tutor dell’Ente. Nel giorno di sabato, se non sono previste attività presso gli Enti, gli studenti svolgeranno regolarmente le lezioni a scuola.

Gli studenti provvederanno autonomamente agli spostamenti, con i mezzi che riterranno idonei. Nello svolgimento di qualunque attività di alternanza scuola-lavoro la Scuola garantisce agli studenti la copertura assicurativa.

Le autorizzazioni, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate al tutor indicato, entro e non oltre il  15 marzo 2022. A tutti buon lavoro!

Allegato con modulo di autorizzazione: CIRC. N. 403 4CSU PCTO