CIRC. N. 409 AVVIO GIAPPONESE PIANO ESTATE

Attivazione corso estivo di lingua giapponese livello base/intermedio.

Busto Arsizio, 08 giugno 2021

WEB e NEWS

ALLE FAMIGLIE  E AGLI ALUNNI DELLE CLASSI 1BL

E DEI CORSI EXTRACURRICOLARI DI GIAPPONESE

OGGETTO: AVVIO E RETTIFICA  DATE CORSO EXTRACURRICOLARE DI GIAPPONESE (Corso estivo 10 ore)

Si desidera portare a conoscenza delle Famiglie e degli Alunni delle classi sopra menzionate che, avendo raggiunto il numero di iscritti, nell’ambito del progetto scuola in estate, è stato attivato un corso estivo di lingua giapponese livello base/intermedio, per la durata di dieci ore e si svilupperà secondo il calendario qui di seguito illustrato e in presenza. Obiettivo del corso è lo sviluppo di competenze linguistico-comunicative e di studio articolato secondo il piano delle attività che segue.

Competenze linguistico-comunicative

• Riconoscere e spiegare i meccanismi di funzionamento della lingua, a livello fonetico, morfologico, sintattico e lessicale.
  • Adeguare le proprie conoscenze linguistiche alla situazione comunicativa, orale e scritta.
  • Inferire il significato di singole parole e lo scopo comunicativo di un testo.
  • Riconoscere la struttura secondo cui è organizzato un discorso o un testo.

Competenze di studio:

• Produrre documenti ordinati e in buona forma.
  • Acquisire l’abitudine a ragionare con rigore logico e a identificare i problemi.
  • Seguire e applicare una schematizzazione di lavoro, una procedura.
  • Utilizzare tecniche di memorizzazione (imitazione, analogia, associazione, opposizione…).

Le lezioni si terranno in aula video con il seguente calendario e orario delle attività.

11Giugno 2021

10.00-12.00

Dare informazioni sulla propria identità e le proprie coordinate.

15 Giugno 2021

10.00-12.00

Parlare di sé, dei propri gusti e interessi, della propria famiglia

18 Giugno 2021

10.00-12.00

Rituale dei saluti, dei ringraziamenti, dei turni di parola.

22 Giugno2021

10.00-12.00

Gli ideogrammi e la calligrafia giapponese.

25 Giugno2021

10.00-12.00

Identificare e descrivere oggetti e persone.

Il corso è gratuito.

ALLEGATO:CIRC. N. 409 AVVIO GIAPPONESE PIANO ESTATE