CIRC. N. 41 RIMBORSI VIAGGI ALL’ESTERO

Rimborsi quote versate per i viaggi all’estero non effettuati nell’ a.s. 2019-20 .

Circ. N.  41                                                      Busto Arsizio , 23 /09/2020

WEB   E NEWS

Ai sigg. Genitori e Studenti

OGGETTO: Rimborsi viaggi non effettuati all’estero

Si comunica che alla luce degli sviluppi epidemiologici crediamo poco probabile la effettuazione dei viaggi all’estero già programmati  per il 2019/20, viaggi che sarebbero stati riprogrammati su altra data nel corso dell’a.s. 2020/21 senza perdite economiche per l’utenza scolastica.

Pertanto,

• In attesa di ratifica della decisione dirigenziale in sede di Consiglio di istituto
  • Vista la Legge 34/20 del 16 luglio 2020, con la quale si decreta che i vaucher in possesso delle scuole con scadenza rinviata a 18 mesi – e non più a 12 mesi come prima del luglio 2020 – se non utilizzati entro i 18 mesi dalla emissione saranno rimborsati agli istituti scolastici
  • Vista la disponibilità accertata di economie – pur limitate – nel bilancio di istituto

SI NOTIFICA CHE

nei prossimi mesi si andrà a rifondere agli studenti che hanno versato quote/ acconti  per le visite di istruzione/stages all’estero ( Berlino e Norimberga, Chester, Madrid, Malaga, Valencia, Antibes) operando con  anticipazione di cassa dell’istituto, che ad oggi,  per chiarezza, non ha ricevuto dalle agenzie di viaggio restituzione di  contanti ma solo di vaucher a scadenza 18 mesi.

Ciò detto, si prega di INVIARE  all’indirizzo mail segreteriamministrativa@liceocrespi.it  la richiesta di rimborso con OGGETTO: RIMBORSO (E INSERIRE NOME DELLA CITTA’ DI RIFERIMENTO)  e INDICANDO nel testo:  IBAN CORRETTO E ANAGRAFICA DELL’INTESTATARIO DEL CONTO CORRENTE, oltre al nominativo dello studente  e della classe frequentata.

Solo quando avremo TUTTI i riferimenti potremo provvedere ai rimborsi, la cui tempistica quindi  potrebbe slittare di oltre un mese dalla ricezione delle mail delle famiglie, anche alla luce della operatività ridotta degli uffici, molto sottodimensionati rispetto al fabbisogno ordinario e quindi ancor più in difficoltà per azioni straordinarie come questa.

Si confida che l’utenza prenda atto della scelta, non dovuta, dell’istituto per sostenere le famiglie in questa fase di difficoltà generalizzata.

Allegato : CIRC. N. 41 RIMBORSI VIAGGI ALL’ESTERO