CIRC. N. 41 RIUNIONE INFORMATIVA 2018

Circ. N. 41                                                                Busto Arsizio, 21 settembre 2018

AL DSGA

Ai Sigg. Genitori

Ai Sigg. Studenti

Ai Sigg. Docenti

delle classi seconde, terze, quarte, quinte

Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane

FIRMA DEI RAPPRESENTANTI E LETTURA IN CLASSE

Oggetto: RIUNIONE INFORMATIVA – PROGRAMMI DI STUDIO ALL’ESTERO

Gli studenti, i genitori ed i docenti interessati ai programmi di Mobilità Studentesca Internazionale (Exchange Programs di tre settimante, tre mesi, un semestre, un anno all’estero), sono invitati alla riunione informativa che si terrà mercoledì 17 ottobre 2018 in Aula Magna dalle ore 17,00 alle ore 20,00 come da pianificazione dell’attività area lingue del Piano dell’offerta Formativa.

Alla riunione parteciperanno le Prof.sse Tumminello e Macchi, per dare indicazioni in merito alle procedure interne di trattamento delle esperienze all’estero degli studenti.

Interverranno diverse Associazioni che si occupano di mobilità studentesca all’estero da diversi anni. I Responsabili di queste associazioni forniranno spiegazioni sulle destinazioni, le fasi che gli studenti devono affrontare prima del soggiorni di studio (selezioni, preparazione, test attitudinali) e le fasi successive (famiglie e scuole).

ALLEGATO: CIRC. N. 41 RIUNIONE INFORMATIVA 2018