CIRC. N. 411 ECONOSCENZA CLASSI 5

Si comunica il calendario degli incontri del progetto Ecologicamente che prevede attività laboratoriale con il gruppo di lavoro E.CONOSCENZA.

Busto Arsizio, lì 16 marzo 2023

Ai docenti, ai genitori, agli alunni delle classi

5° AC- 5° CC- 5°AL – 5°BL

5 ° CL – 5°DL- 5° ASU

5° BSU – 5°CSU

Oggetto: Progetto Ecologicamente

A seguito dell’approvazione del CD e dei CDC del progetto Ecologicamente, che prevede per le classi sopraindicate l’attività laboratoriale con il gruppo di lavoro E.CONOSCENZA, si comunica il calendario degli incontri:

CLASSE

5AC

sabato 20 maggio

5CC

lunedì 22 maggio

5AL

lunedì 15 maggio

5BL

venerdì 26 maggio

5CL

venerdì 19 maggio

5DL

mercoledì 24 maggio

5ASU

giovedì 18 maggio

5BSU

martedì 23 maggio

5CSU

giovedì 25 maggio

Gli esperti dell’associazione si recheranno in Istituto, dove svolgeranno, presso il laboratorio di Scienze l’attività “DNA, Estrazione e digestione di un plasmide”.

Durata 4 ore circa: dalle ore 8:30 – 9.00 alle ore 13.00 circa.

Costo dell’attività: 14,00 euro per ogni studente. La sorveglianza durante le attività sarà garantita dagli insegnanti in orario.

Gli alunni attraverso la sperimentazione di alcune tecniche di biologia molecolare (estrazione del DNA plasmidico da batteri, digestione con enzimi di restrizione e separazione del DNA su gel di agarosio) potranno verificare direttamente e approfondire i contenuti delle lezioni teoriche effettuate in classe.

I rappresentanti di ogni classe raccoglieranno la cifra da versare tramite Pagopa in un’unica soluzione a ricevimento della notifica di pagamento da parte della segreteria.

Allegato: CIRC. N. 411 ECONOSCENZA CLASSI 5