CIRC. N. 417 MONITORAGGIO CYBERBULLISMO_DOCENTI

Invito ai docenti a rispondere al questionario di monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane a cura della Piattaforma ELISA

Busto Arsizio, 19 giugno 2021

Ai docenti

Oggetto: Monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane a cura della Piattaforma ELISA.

Tutti i docenti dell’Istituto sono caldamente invitati a rispondere al questionario di monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane a cura della Piattaforma ELISA, attivata dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’Università di Firenze.

L’azione ha come obiettivo quello di valutare con sistematicità la presenza e l’andamento nel tempo del bullismo, del cyberbullismo e di alcune importanti variabili di contesto.

Nei mesi successivi alla rilevazione, ci sarà inviato un report sintetico che restituirà una fotografia della situazione nel nostro contesto scolastico rispetto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

Il questionario è disponibile a questo link, e la compilazione potrà essere effettuata da oggi fino al 17 luglio 2021, tramite qualunque dispositivo fisso o mobile.

ALLEGATO:CIRC. N. 417 MONITORAGGIO CYBERBULLISMO_DOCENTI