CIRC. N. 418 USCITA DIDATTICA A VERONA E SIRMIONE

si comunicano indicazioni per l’uscita didattica per le classi 2AC e 2BC

Busto Arsizio, lì 20 aprile 2022

Ai genitori, studenti, docenti della classe 2AC – 2BC

VIAGGIO DI ISTRUZIONE A VERONA e SIRMIONE (4/05/2022)

Il giorno mercoledì 4 maggio 2022 gli studenti delle classi 2AC e 2BC, accompagnati dai docenti proff. Trapani, Gavi, Sesto si recheranno in viaggio di istruzione alla scoperta della Verona romana e di Sirmione.

Il viaggio sarà effettuato con bus privato secondo il seguente programma di massima:

1. 6:40 – ritrovo in Via Zappellini e partenza da Busto Arsizio alle h. 6:45; arrivo a Verona per le h.9:45 circa.
  2. 10:00 – incontro con la guida c/o Via Città di Nimes e visita guidata alla Verona romana (Teatro Romano e museo archeologico, Arena).
  3. 12:30 circa – pausa con pranzo a sacco.
  4. 13:15 circa – trasferimento in bus a Sirmione.
  5. 14:30 – incontro con la guida c/o Parcheggio Montebaldo e visita guidata alle Grotte di Catullo (h. 15:10) e alla Rocca Scaligera (h. 16:30 solo esterni).
  6. 17:15- partenza per Busto Arsizio, con arrivo previsto in Via Zappellini alle h. 19:30 circa.

La quota di partecipazione pro-capite (calcolata sulla base della partecipazione di 43 partecipanti paganti; in base al numero effettivo delle adesioni tale cifra potrà subire variazioni) ammonta a complessivi € 24,50 e comprende: viaggio a/r in pullman privato; indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

A tale quota, si devono aggiungere, con pagamento in loco il giorno della visita:

• Intero gruppo (classe 2AC+2BC, da dividere per il numero degli effettivi partecipanti):

€ 140 per visita guidata di mezza giornata a Verona.

€ 140 per visita guidata di mezza giornata a Sirmione.

• Ingressi pro-capite: € 2 (per ingressi al Teatro Romano e Arena di Verona).

Si ricorda che in base alla normativa vigente per partecipare è necessario essere in possesso di GREEN PASS.

Il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PAGOINRETE entro il 02/05/2022 dopo verifica del numero effettivo delle adesioni e comunicazione da parte della segreteria.

Per partecipare alla visita di istruzione, gli studenti dovranno riconsegnare in segreteria didattica, entro e non oltre il giorno 22/04/2022, l’allegata autorizzazione debitamente compilata e firmata da un genitore/tutore.

Allegato con autorizzazione: CIRC. N. 418 USCITA DIDATTICA A VERONA E SIRMIONE