CIRC. N. 420 LEZIONE FUORI SEDE 4BSU

Lezione fuori sede di Storia dell’arte della classe 4BSU martedì 3 maggio a Milano.

Circ.  n. 420

Busto Arsizio, li 20.04.2022

Agli studenti e ai loro genitori,

ai docenti della classe 4BSU

Oggetto: lezione fuori sede della classe 4BSU

Il giorno martedì 3 maggio 2022, la classe 4BSU si recherà a Milano per svolgere una lezione fuori sede di Storia dell’arte.

Gli studenti parteciperanno ad una visita guidata ai capolavori della Pinacoteca di Brera e successivamente faranno una breve lezione davanti alla “Pietà Rondanini” di Michelangelo custodita nel Museo del Castello Sforzesco.

La mattinata sarà così organizzata:

6.50: ritrovo presso le Ferrovie Nord di Busto Arsizio.

7:09: partenza con treno per Milano Cadorna, arrivo alle h. 7.43 circa e raggiungimento a piedi della Pinacoteca di Brera.

8.30: inizio della visita guidata per il primo gruppo (14 studenti + un docente accompagnatore).

9.00: inizio della visita guidata per il secondo gruppo (13 studenti + un docente accompagnatore).

11.00: entrata e visita al Museo del Castello (“Pietà Rondanini”) del primo gruppo.

11.30: entrata e visita al Museo del Castello (“Pietà Rondanini”) del secondo gruppo.

12.47: partenza con treno per Busto Arsizio Nord, arrivo alle h. 13.20 circa.

Le classi saranno accompagnate dai docenti: Isabella Cuccovillo e Barbara Russo.

Gli studenti consegneranno ai rappresentanti di classe l’autorizzazione allegata, debitamente compilata e firmata, insieme alla quota di 6,50 (costo pro-capite della sola visita guidata alla Pinacoteca di Brera) entro mercoledì 27 aprile 2022. I rappresentanti provvederanno al versamento della somma raccolta all’Istituto attraverso la modalità di pagamento in rete, come di consueto.

Ogni studente provvederà all’acquisto del proprio documento di viaggio (biglietto di A/R Busto Arsizio Nord – Milano Cadorna – tot. 8,20 euro) con anticipo, possibilmente il giorno precedente allo svolgimento dell’uscita didattica.

La classe si atterrà scrupolosamente al rispetto delle norme anti-Covid previste per quella data sui mezzi pubblici e negli spazi espositivi museali.

Allegato con autorizzazione: CIRC. N. 420 LEZIONE FUORI SEDE 4BSU