CIRC. N. 426 BIO SUMMER HACK-1

Ai Docenti futura classe 4° CL

Ai genitori futura classe 4° CL

Alle Alunne Mariana P., Serena N. ,

Naturelle M. ,  Camilla G., Giada L.

futura classe 4°CL

Oggetto : BIO SUMMER SCHOOL HACK MOLISE

Si comunica che le alunne  MARIANA P. , SERENA N. , NATURELLE M., CAMILLA G. E GIADA L della futura 4° CL parteciperanno al BIO SUMMER SCHOOL HACK MOLISE , percorso competitivo nazionale basato sull’approccio e metodologie CBL Hackathon e sulle simulazioni internazionali aventi per tematiche L’agenda ONU 2030 con particolare riferimento alla tutela della biodiversità ed al turismo sostenibile.

L’esperienza formativa, valevole come percorso PCTO, si terrà presso il MAB  di Montedimezzo, riserva per la biodiversità dell’UNESCO,  dal 2 agosto 2021 al 4 agosto 2021.

Le alunne saranno accompagnate dal Prof Luca Belotti , referente ministeriale d’istituto per le attività PNSD.

Cronoprogramma del viaggio :

La delegazione del Liceo Crespi partirà dalla stazione FS Busto Arsizio (VA)  alle ore 06:05 del 02/08/21  con arrivo a Milano alle ore 06:37;  Da Milano centrale ore 7.10 e arrivo  a Roma Tiburtina  alle ore 10.39 , alle ore 11.30  la comitiva prenderà il pullman per Isernia.

Il ritorno è  previsto per il giorno 04/08/21: partenza dalla riserva MAB con Pullman messo a disposizione dalla scuola organizzatrice e arrivo a  Pescara centrale ; da Pescara Centrale, con FS,  alle ore 17.10 e arrivo a  Bologna Centrale alle ore 20.15, da Bologna Centrale ore 20 36 a Milano Centrale  ore 21.50 e da Milano centrale 22.15 a Busto Arsizio alle ore 23.12

Si consiglia un abbigliamento sobrio vista l’importanza istituzionale dell’evento; ogni alunna deve dotarsi di pc portatile/ipad/notebook.

Le spese di vitto  e alloggio sono a carico dell’istituto IIS S. Pertini di Campobasso.

Si richiede, inoltre, il Green Pass o l’esito negativo del tampone che deve essere effettuato entro le 48 ore prima della partenza.

ALLEGATO:CIRC. N. 426 BIO SUMMER HACK-1