CIRC. N. 428 PCTO NORIMBERGA – VERSAMENTO QUOTA ACCONTO

Si comunica l’importo relativo al soggiorno di PCTO a Norimberga dal 3 settembre 2023 al 16 settembre 2023.

Busto Arsizio, 23 marzo 2023

Agli studenti, alle famiglie e ai docenti

delle classi 4AC (potenziamento tedesco), 4CL, 4DL, 4EL

OGGETTO: PCTO NORIMBERGA – VERSAMENTO QUOTA IMPEGNO

A seguito della riunione di lunedì 20 marzo, si comunica che il costo totale stimato per il soggiorno di PCTO a Norimberga dal 3 settembre 2023 al 16 settembre 2023 è di Euro 1.570 euro pro capite.

La quota comprende:

• contributo di accompagnamento come da delibera del Consiglio di Istituto (accompagnatore prof. Alessandro Trotta);
  • viaggio in treno 2° classe Milano – Norimberga a/r;
  • sistemazione presso famiglie selezionate con trattamento di pensione completa (pernottamento, colazione e cena in famiglia + packet lunch);
  • abbonamento mezzi pubblici durante le due settimane di soggiorno a Norimberga;
  • utilizzo dei locali del centro Euroservice per riunioni e incontri;
  • costi di organizzazione delle attività di PCTO (organizzazione e assistenza sul posto di lavoro e in famiglia);
  • certificati attestanti percorso PCTO per ogni studente partecipante;

La quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione di un gruppo di 12 persone e sulla base della tariffa ferroviaria attualmente in vigore. Inoltre non tutti i treni risultano ad oggi aperti alle vendite, quindi i prezzi e le disponibilità sono da ritenersi non definitivi.

Invitiamo tutti gli studenti che intendono aderire al progetto a versare un acconto di 300 euro come quota-impegno. Detta cifra dovrà essere versata entro il giorno 30 marzo 2023 a:

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA “DANIELE CRESPI” tramite PAGO IN RETE, indicando la causale “PCTO- Norimberga 03.09.2023 / 16.09.2023 – acconto”, cognome e nome dell’alunno e classe.

Seguiranno circolari specifiche riguardo le scadenze dei pagamenti successivi, il saldo, che dovrà avvenire entro il 15 giugno 2023, e i dettagli del soggiorno e della partenza.

La prof.ssa Macchi è a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta all’indirizzo di posta elettronica: edoarda.macchi@liceocrespi.it

Allegato e modulo di autorizzazione: CIRC. N. 428 PCTO NORIMBERGA – VERSAMENTO QUOTA ACCONTO