CIRC. N. 429 USCITA DIDATTICA A BALMUCCIA (VB)

Circ. N°429                                                                   Busto Arsizio,10/03/2017
WEB                                                    Ai docenti, genitori e studenti classi 5AC 5BC
                                                            Ai docenti accompagnatori

OGGETTO: Uscita didattico – sportiva a Balmuccia (VB) per attività di rafting.
Il giorno 29 Maggio 2017 gli studenti delle classi 5AC e 5BC si recheranno, in pullman a Balmuccia (VB) presso la struttura CENTRO CANOA E RAFTING MONROSA per sperimentare l’attività sportiva di rafting, secondo il seguente programma:
 ritrovo alle ore 7.15 a Busto Arsizio in Piazza Vittorio Emanuele e partenza alle ore 7.30 per Balmuccia, località della Valsesia, sotto Alagna;
 arrivo ore 9.30/9.45 e ritrovo presso il Centro Canoa Rafting Monrosa;
 presentazione dell’attività;
 distribuzione del materiale tecnico necessario (fornito dal centro): giubbotto salvagente, casco, giacca impermeabile e muta in neopreme;
 lezione tecnico-pratica con guide qualificate dall’F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting);
 discesa rafting di circa 10 km, da Balmuccia a Varallo Sesia (2 ore circa);
 pranzo libero in area attrezzata. Il Centro è dotato anche di bar-ristoro;
 tempo libero con la possibilità di utilizzare un campo da beach-volley ed uno da calcio, o di rilassarsi sul prato;
 ore 16.30/17.00 rientro con arrivo previsto alle ore 18.30/19.00 in Piazza Vittorio Emanuele.
N.B. : i ragazzi devono saper nuotare e devono portare alcuni indumenti personali di cambio perché si bagneranno: scarpe da ginnastica, costume, maglia a maniche lunghe di lana/pile o lycra e l’occorrente per la doccia.
I genitori degli studenti che aderiranno all’attività di rafting devono compilare la dichiarazione di adesione allegata.
I rappresentanti di classe consegneranno in segreteria didattica le dichiarazioni di adesione e le autorizzazioni sottostanti entro il 16/03/2017.
Verificata l’adesione delle classi, dopo comunicazione verbale della segreteria didattica, ogni studente dovrà versare € 44.00 (la quota comprende: pullman, costo dell’attività, indennità dei docenti come da delibera del Consiglio d’Istituto) sul conto corrente postale IBAN IT 26 I 07601 10800 000017795212 intestato all’ ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE D. Crespi indicando la causale (cognome e nome studente, classe, meta) e consegnare copia in segreteria.
Gli studenti che partecipano all’ uscita ma non svolgono attività di rafting devono versare € 14.00 (pullman e indennità docenti).
N.B.: le quote sono calcolate sull’adesione di tutti gli studenti delle classi coinvolte. Qualora qualche studente non partecipi la quota di € 14.00 (pullman e indennità docenti) potrebbe subire variazioni.
Le classi saranno accompagnate dai docenti Bellotti Luigi, Faraone Stanislao e Degl’Innocenti Marina.
                                                                             Prof.ssa Cristina Boracchi

ALLEGATO CIRC. N. 429 AUTORIZZAZIONI_BALMUCCIA_29.5.17