CIRC. N. 431 SVOLGIMENTO AGONE

Si comunica che in data 29 aprile si terrà in istituto la prova dell’agone di lingua greca ΑΓΩΝΙΖΕΣΘΑΙ ΕΛΛΗΝΙΣΤΙ, orari ed elenco partecipanti.

Busto Arsizio, li 26 aprile 2022

Agli studenti di 4AC, 4BC, 4CC, 5AC indicati nel testo e ai loro docenti

Ai docenti G. Brazzelli, D. Ferrè, M. Trapani

Alla classe e ai docenti di 1AL

Oggetto: SVOLGIMENTO DELL’AGONE DI GRECO “ΑΓΩΝΙΖΕΣΘΑΙ ΕΛΛΗΝΙΣΤΙ”

Si comunica che venerdì 29 aprile, dalle ore 08.00 alle ore 13.30, si terrà in Istituto la prova dell’Agone di lingua greca ΑΓΩΝΙΖΕΣΘΑΙ ΕΛΛΗΝΙΣΤΙ, che quest’anno ha come tema Libertà e ribellione nel sentimento greco.

L’agone vedrà la partecipazione di oltre 30 concorrenti dei licei classici di Milano (Parini, Berchet, Carducci), Bergamo (Paolo Sarpi), Varese (Cairoli), Como (Volta), Cremona (Manin), Rho (Rebora), Verona (Scipione Maffei), Gallarate (Pascoli) e del nostro liceo.

Per il nostro Istituto, come da indicazioni dei docenti di lingua e cultura greca, parteciperanno i seguenti alunni:

• 4AC: Thomas E. F.
  • 4BC: Alessandra M.
  • 4CC: Arianna P.
  • 5AC: Beatrice D.; Mariasole C.; Benedetta V.

La prova si svolgerà in sede centrale, nell’aula della 1AL (EST. 1.1/2), pertanto le attività didattiche della classe si terranno in Aula Magna per tutta la giornata del 29 aprile.

I concorrenti dovranno essere muniti di documento di identità valido, per consentire le operazioni di riconoscimento, che inizieranno alle ore 08.05 direttamente in aula EST. 1.1/2. Sono inoltre invitati a portare con sé il dizionario Greco-Italiano e il necessario per la merenda di metà mattina.

Gli studenti indicati sopra sono autorizzati a raggiungere la sede centrale subito dopo l’appello delle 7.58, accompagnati dal prof. Ferrè.

La traccia verrà consegnata alle ore 08.30 ed è prevista una durata massima di 5 ore (8.30 – 13.30); non è permesso lasciare l’aula prima che siano trascorse due ore dal suo inizio.

Al termine della prova, solo gli studenti che hanno lezione alla sesta ora rientreranno in sede distaccata, accompagnati dal prof. Trapani.

L’assistenza alla prova è garantita, sulla base della disponibilità accordata dai docenti, secondo il seguente orario:

• 08.05 – 08.56 prof. D. Ferrè
  • 08.56 – 09.54 prof. D. Ferrè