CIRC. N. 431 VISITA LECCO LUOGHI MANZONIANI

Il giorno 18 maggio 2023 gli studenti della classe 2DL si recheranno in viaggio di istruzione alla scoperta di Lecco e dei luoghi manzoniani.

Busto Arsizio, lì 24 marzo 2023

Ai genitori, studenti, docenti delle classi 2DL

VIAGGIO DI ISTRUZIONE A LECCO – luoghi manzoniani (18/05/2023)

Il giorno giovedì 18 maggio 2023 gli studenti della classe 2DL, accompagnati dalle docenti proff.sse De Napoli e Paganini si recheranno in viaggio di istruzione alla scoperta di Lecco e dei luoghi manzoniani.

Il viaggio sarà effettuato con bus privato secondo il seguente programma di massima:

06.45 -ritrovo sul piazzale antistante la Stazione di Busto Arsizio FS;

07.05 – partenza dalla Stazione di Busto Arsizio FS con treno diretto per Milano Centrale, con arrivo alle h. 07.37;

08.20 – partenza dalla stazione di Milano Centrale con treno diretto per Lecco, con arrivo alle ore h. 08.59 incontro con la guida e Visita alla Villa Manzoni e quel che resta della Chiesa e del Convento dei frati cappuccini;

12.30 circa – pausa con pranzo a sacco;

13.30 circa – visita della rocca dell’innominato con percorso a piedi (il sentiero in salita non mostra particolari difficoltà, ma, essendo sterrato/acciottolato e in pendenza, si consiglia indossare abbigliamento e scarpe comodi) ritorno a Lecco;

18.01 partenza dalla Stazione di Lecco con treno diretto per Milano Centrale con arrivo alle h. 18.40 h. 19.25 partenza da Milano Centrale con treno diretto per Busto Arsizio FS con arrivo previsto alle h. 19.53 circa.

La quota di partecipazione pro-capite (calcolata sulla base della partecipazione di 26 partecipanti paganti; in base al numero effettivo delle adesioni tale cifra potrà subire variazioni) ammonta a complessivi € 20,90 e comprende: viaggio a/r in treno; indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

A tale quota, si devono aggiungere, con pagamento in loco il giorno della visita:

– € 4,00 per visita alla Villa Manzoni per ogni partecipante

– € 8,10 per guida per l’intero tour

Il pagamento deve essere effettuato attraverso la piattaforma PAGOINRETE entro il 05/05/2023 dopo verifica del numero effettivo delle adesioni e comunicazione da parte della segreteria.

Per partecipare alla visita di istruzione, gli studenti dovranno riconsegnare in segreteria didattica, entro e non oltre il giorno 03/04/2023, l’allegata autorizzazione debitamente compilata e firmata da un genitore/tutore.

Allegato e modulo di autorizzazione: CIRC. N. 431 VISITA LECCO LUOGHI MANZONIANI