CIRC. N. 436 USCITA DIDATTICA CASTIGLIONE OLONA 2AL-1CL

CIRC. N. 436                                                                      Busto Arsizio, 11/03/2017

AI GENITORI, AGLI STUDENTI E AI DOCENTI

DELLE CLASSI 1CL e 2AL

OGGETTO: Uscita didattica al Castelseprio e Castiglione Olona il 10/05/2017.

Il giorno mercoledì 10 maggio 2017 gli alunni delle classi 2 AL e 1CL si recheranno in bicicletta in visita alla Chiesa di Santa Maria Foris Portas di Castelseprio e alla Collegiata di Castiglione Olona secondo il seguente programma:

Ritrovo alle ore 8.00 nel cortile interno dell’Istituto e partenza alle ore 8.15 con l’accompagnamento di una pattuglia del Comando dei vigili urbani di Busto A. fino all’attraversamento della Statale del Sempione in località Buon Gesù.

Proseguimento sulla pista ciclabile per Castelseprio per la visita di Santa Maria Foris Portas.

Ore 12.30 pausa pranzo a Castiglione Olona

Ore 15,00 visita della Collegiata di Castiglione Olona

Ore 16.00 circa ritorno sempre sulla pista ciclabile

Ore 18.00 rientro previsto presso l’istituto

Gli alunni italiani saranno accompagnati dai docenti Bellotti, Negroni, Paganini, Belotti ( Rossi e Gesini riserva).

Dotazione richiesta: bicicletta adatta anche ad un percorso su sterrato.

Dotazione consigliata: caschetto protettivo, una camera d’aria di scorta o bomboletta ripara forature,  K-way, borraccia d’acqua, barrette energetiche / frutta secca, occhiali da sole.

La quota prevista per la partecipazione  è di Euro 15,00  comprensiva di visita guidata e pranzo presso Pizzeria/Ristorante a Castiglione Olona, DA CONSEGNARE AI DOCENTI ACCOMPAGNATORI IL GIORNO DELL’USCITA.

In caso di maltempo i ragazzi sono tenuti a presentarsi a scuola per la frequenza normale delle lezioni.

I rappresentanti di classe consegneranno le autorizzazioni firmate in segreteria Didattica entro il 22/03/2017.

Allegato: CIRC. N. 436 USCITA DIDATTICA CASTIGLIONE OLONA 2AL-1CL