Navigazione veloce

CIRC. N. 438 ATA E COLL SCOLASTICI – CONTROLLO GREEN PASS

Controllo Green Pass personale ATA

CIRC. N. 438                                                                                      Busto Arsizio, lì  31 agosto 2021

WEB

Ai sigg. ATA

Al DSGA

e p.c.  ai proff. Falciola, Cerana

alla Col. Scolastica: Silvana Calogiuri

 

OGGETTO: Green Pass  ATA  – controllo istituzionale

Nell’imminenza dell’avvio dell’anno scolastico e in attesa di ulteriori e più precise indicazioni da parte del Ministero sulla gestione della certificazione verde, atteso che è in fase di realizzazione una piattaforma specifica da parte del ministero, ricordo che la generazione della certificazione verde avviene in corrispondenza dei seguenti eventi, come disposto dall’art. 8, c. 3 del DPCM del 17 giugno 2020: 

  1. a) la somministrazione del vaccino contro il virus SARS-CoV-2; 
    b) l’effettuazione di test antigenico rapido o molecolare al virus SARS-CoV-2 con esito negativo; 
    c) l’avvenuta guarigione da COVID-19 attestata da una struttura sanitaria afferente ai Servizi sanitari regionali, da un medico di medicina generale, da un pediatra di libera scelta, da un medico USMAF o SASN. 

“Registro” delle verifiche quotidiane della certificazione verde 

Allo stato attuale, in assenza di pronunciamenti da parte del Garante della Privacy e a tutela del dirigente scolastico,

Visto  l’art. 13, c. 5 DPCM 17 giugno 2021, richiamato dal provvedimento del Garante del 10 agosto 2021)

Vista  la previsione del D. L. 111/2021

Come da circolari 427 e 430

Invito i sigg. ATA ad esibire QUOTIDIANAMENTI in forma cartacea o elettronica il proprio green pass o esito tampone molecolare ogni 48 ore.

Allo scopo:

  • dal 1 settembre e fino a nuovo ordine il personale in oggetto esibirà il proprio green pass ai miei collaboratori che delego con la presente : proff. Cerana e Falciola, nella sede principale, e Coll. Scolastica: Silvana Calogiuri, pure delegata dal 6 settembre 2021.

Si ricorda che l’operazione avverrà alla luce delle indicazioni del garante della privacy nell’ottica della minimizzazione e della tutela dei dati personali dei quali è garante il Dirigente scolastico.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti

 Grazie

ALLEGATO: CIRC. N. 438 ATA E COLL SCOLASTICI – CONTROLLO GREEN PASS

  • Condividi questo post su Facebook