CIRC. N. 443 GIORNATA DEI GIUSTI COMUNE 13.03.2019

Circ. n. 443              Busto Arsizio, 07 Marzo 2019

Alla c.a.

degli studenti interessati e alle loro famiglie,

dei docenti delle classi 3 AL, 3ASU, 4 DL, 4 DSU

del docente accompagnatore

Alla firma degli studenti interessati – lettura in classe

OGGETTO: Giornata dei Giusti, mercoledì 13/03/2019

Si comunica che mercoledì 13 marzo 2019, nell’ambito delle attività previste in occasione della Giornata del Ricordo organizzate dall’Amministrazione Comunale con il gruppo di lavoro degli istituti superiori cittadini “La storia ci appartiene”, una delegazione di studenti parteciperà alla manifestazione Un solo pianeta per un solo futuro: essere Giusti nel proprio tempo, che si svolgerà presso la Sala Tramogge di Busto Arsizio e, di seguito, presso l’Aula Magna del “Liceo Artistico/ Coreutico-Musicale Candiani- Bausch” secondo il programma sottoindicato.

Studenti della delegazione: Giulia C., Tecla F. (3AL);

Rebecca G., Alessandra V., Laura M., Jean M. G. (3 ASU);

Edoardo P., Emanuele R. (4 DL)

Giulia M., Linda V. (4 DSU)

h.10:00: gli studenti, accompagnati dalla prof.ssa Mottura, lasceranno l’istituto e raggiungeranno a piedi la Sala Tramogge messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Dalle h. 10:30 circa gli alunni parteciperanno alle manifestazioni ufficiali e alla presentazione dei lavori di approfondimento sui Giusti in difesa dell’ambiente a cura degli studenti del “Liceo Scientifico Arturo Tosi” e del “Liceo Artistico Candiani e Coreutico-Musicale Bausch”, con video intervista a Anne De Corbuccia e lezione di Mario Agostinelli Buone azioni per raffreddare la Terra.

1. 11:45 circa: al termine della prima parte, gli studenti si trasferiranno a piedi c/o Aula Magna del “Liceo Artistico Candiani e Coreutico-Musicale Bausch” per assistere alla presentazione dei lavori di approfondimento su Salvatore Furia, alla rappresentazione teatrale Sulle orme di Leopardi. Dialogo di un folletto e di uno gnomo, alla mostra One planet, one future.

Al termine dell’evento, per le ore 13:10  circa gli studenti saranno liberi di tornare alle loro abitazioni.

Gli studenti coinvolti devono riconsegnare il modulo sottostante, debitamente compilato e firmato, entro martedì 12 marzo p.v. in segreteria didattica.

Ringraziando per la disponibilità e la collaborazione.

ALLEGATO: CIRC. N. 443 GIORNATA DEI GIUSTI COMUNE 13.03.2019