CIRC. N. 449 OLIMPIADI LINGUE CLASSICHE

delle classi IV AC, V AC, e V BC,

partecipanti alla Gara Regionale di selezione preliminare

alle Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche

OGGETTO: GARA REGIONALE DI SELEZIONE PRELIMINARE ALLE OLIMPIADI NAZIONALI DI LINGUE E CIVILTÀ CLASSICHE

Si comunica  che venerdì 15 marzo 2019 si svolgerà la Gara Regionale di selezione preliminare alle Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche Milano presso il Liceo Classico “G. Carducci” di Milano, via Beroldo  9.

La prova avrà la durata massima di quattro ore, con inizio alle ore 9.30 e termine alle ore 13.30. I concorrenti dovranno presentarsi alla sede della gara entro e non oltre le ore 9.00 del 15 marzo 2019, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del vocabolario.

La Gara Regionale di Lingue e Civiltà Classiche è articolata in tre sezioni: Lingua Latina, Lingua Greca, Civiltà Classiche.

Le procedure di valutazione saranno affidate ad una commissione di esperti nominata dal referente del Comitato olimpico regionale presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. La commissione di valutazione, il cui giudizio è definitivo e insindacabile, individuerà gli 8 candidati ammessi alla partecipazione alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche.

Gli alunni si recheranno a Milano in treno a spese dell’Istituto e saranno accompagnati dal prof. Trapani.  La partenza è prevista alle ore 7.22 del giorno 15 marzo 2019 dalla stazione di Busto Arsizio Nord, pertanto gli alunni dovranno trovarsi in stazione alle ore 7.15.  Il ritorno è previsto alle ore 15.07 alla stazione di Busto Arsizio Nord, con partenza dalla stazione di Milano Centrale alle ore 14.25.

ALLEGATO: CIRC. N. 449 OLIMPIADI LINGUE CLASSICHE