CIRC. N. 453 ASSEMBLEA DI ISTITUTO – MESE DI MAGGIO

Assemblea studentesca il giorno 11 maggio 2022 presso il Teatro Manzoni

Busto Arsizio, lì 7 maggio 2022

Ai Sigg. Studenti e Docenti

Alla firma dei rappresentanti di classe

Oggetto: ASSEMBLEA DI ISTITUTO –11 maggio 2022

Vista la proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto.

In deroga alla tempistica prevista a norma di legge ala luce delle probanti motivazioni addotte dagli studenti

si autorizza

l’ assemblea studentesca del 11 maggio 2022 presso il Teatro Manzoni come sotto riportato:

*PRIMO TURNO* [8:15 – 10:30] (Gli studenti si recano a Teatro dopo l’appello)

Partecipano:
– Tutte le classi PRIME ECCETTO: 1ASU, 1BSU, 1AL, 1BC
– Tutte le classi SECONDE ECCETTO: 2BSU, 2DSU, 2CSU, 2ESU
– Tutte le classi TERZE ECCETTO: 3CL, 3BSU, 3EL, 3CSU, 3BC

– Le classi: 4DL, 4ASU, 4CC, 4CSU, 5DL, 5CL, 5AL, 5CSU

*SECONDO TURNO* [10:45 – 13:00] (non abbandonare il teatro finché non è finita l’assemblea; sesta ora si eroga normalmente per chi ce l’ha in orario, tornando a scuola con i docenti dell’ora)

Partecipano:
– Tutte le classi QUARTE ECCETTO : 4DL, 4ASU,4CC,4CSU
– Tutte le classi QUINTE ECCETTO : 5DL,5CL,5AL,5CSU
– Le classi: 1ASU, 1BSU, 1AL, 1BC, 2BSU, 2DSU, 2CSU, 2ESU, 3CL, 3EL, 3BSU, 3CSU, 3BC.

La tematica principale: ESIBIZIONE DI TALENTI ARTISTICO-MUSICALI DI ISTITUTO.

Gli studenti che non parteciperanno rimarranno in classe nelle apposite sedi.

I sigg. Docenti sono tenuti a presenziare a seconda del proprio orario di servizio nelle classi di riferimento. Ricordo che il D.L. 81/08 implica l’obbligo di assistenza da parte dei Sigg. Docenti anche nel corso delle Assemblee di Istituto e di Classe.

Prego di attenersi a quanto sopra.

Il dirigente ricorda che nel caso in cui le esibizioni rivelassero elementi diseducativi, volgari e non consoni a un contesto che è e rimane scolastico, i sigg. docenti, previa comunicazione al DS, potranno intervenire interrompendo l’assemblea e imponendo il rientro in aula.

I rappresentanti saranno responsabili degli eventi e dei consti ad essi connessi (SIAE).

Allegato: CIRC. N. 453 ASSEMBLEA DI ISTITUTO – MESE DI MAGGIO