CIRC. N. 471 VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO- SECONDA USCITA

CIRC. N. 471

WEB                                                                                Busto Arsizio,  27/03/2017

Ai  Sigg. docenti

Agli studenti

OGGETTO: SECONDA USCITA PROGETTO “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO”  – BICICLETTATA

Inerentemente al Progetto sportivo “Vivere e conoscere il territorio” si propongono due uscite pomeridiane in bicicletta , durante le quali, attraverso differenti proposte, sarà possibile conoscere da vicino e attivamente, l’ambiente naturale circostante alla nostra zona, in particolare la Valle Olona.
Per l’iniziativa sono previste due date  con differente programma:
GIOVEDI’ 20 APRILE:

L’itinerario prevede di raggiungere la pista ciclabile che parte da Olgiate Olona e di percorrerla seguendo il fiume fino all’approdo Callipolis , proseguimento fino alla località Balzarine di Fagnano Olona ed eventualmente fino Cairate, con varie tappe di sosta. La partenza è prevista per le ore 12.10 dal cortile della sede centrale.

Il rientro è previsto per le ore 18.00 circa.

GIOVEDI’ 27 APRILE:

L’itinerario prevede di raggiungere la pista ciclabile che parte da Olgiate Olona e di percorrerla seguendo il fiume fino all’approdo Callipolis, area attrezzata per picnic e giochi all’aperto raggiungibile in circa 50 minuti.

La partenza è prevista per le ore 12.10 dal cortile della sede centrale, il rientro per le ore 16,30.

Gli studenti iscritti termineranno le lezioni alla conclusione della quarta ora. E’ necessario organizzarsi per pranzo al sacco da consumare prima  della partenza o nel corso delle pause previste durante il percorso. In caso di maltempo l’uscita verrà rinviata e gli alunni frequenteranno regolarmente le lezioni.

Si raccomanda di verificare accuratamente le condizioni della bicicletta con particolare attenzione a impianto frenante e  pneumatici (il percorso prevedi tratti di sterrato). Il numero massimo dei partecipanti di ciascuna uscita è  fissato a 30.  L’invito alla partecipazione alla biciclettata è esteso a tutti i docenti dell’Istituto (comunicare adesione ai docenti di Scienze Motorie).

GLI ALUNNI INTERESSATI DEVONO FAR PERVENIRE LA PROPRIA ADESIONE AI DOCENTI DI SCIENZE MOTORIE ENTRO MERCOLEDI’ 5 APRILE.

Allegato: CIRC. N. 471 VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO- SECONDA USCITA